Iscrizioni in chiusura alla Cronoscalata del Santuario 2019

Valida per il TIVM Sud
Image

Roma. Aperte fino al 27 maggio le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario sul classico percorso Cefalù-Gibilmanna, organizzata dal 31 maggio al 2 giugno dal Comitato “I Normanni” e dall'Automobile Club Palermo. La gara sarà valida quale quarta prova del Trofeo italiano Velocità Montagna Sud e seconda del Campionato Siciliano Velocità Salita sia moderne che storiche.

Si infoltisce dunque, sempre più il lotto di nomi che mirano a figurare nel prestigioso ed ambito Albo D’Oro della corsa, dove a vincere in casa nel 2018 fu Angelo Lombardo su Porsche 911, quando la validità fu per il tricolore autostoriche.

Il programma del week end cefaludese prevede venerdì 31 maggio, sul Lungomare Giuseppe Giardina, le verifiche sportive e tecniche. Sabato 1° giugno dalle 9.30 le due manche di ricognizione dei 7,45 km di percorso. Domenica dalle 9 il via alla prima delle due salite di gara.

Nel 2018 la gara, valida unicamente per il Campionato Italiano Auto Storiche, venne vinta da Angelo Lombardo su Porsche 911.
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare