Torna la Caprino Spiazzi

A giugno la rievocazione storica
Image

Roma. Si svolgerà il 9 giugno il raduno Caprino-Spiazzi, rievocazione storica senza rilevamento tempi della famosa cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Verona coadiuvata da ACI Verona Sport per la parte tecnica, con il patrocinio di ACI Storico.

La partecipazione, come per le scorse edizioni, è aperta a tutte le vetture, sia in allestimento corsa costruite dal 1950 al 1994, sia alle vetture stradali costruite dal 1919 al 1994. L'azione sarà concentrata in una sola giornata, domenica 9 giugno, con verifiche, due salite, premiazioni e buffet finale.

Fulcro logistico a Palazzo Carlotti, sede comunale di Caprino Veronese, che ospiterà la Direzione di Gara e le verifiche. Alle 11:00 le partenze della prima salita sullo storico tracciato da 7,3 chilometri, senza rilevamento tempi e con rallentamenti e chicane. In seguito i partecipanti saranno in Piazza Vittoria e Piazza Stringa per una mostra statica, dove le vetture resteranno dalle 12:30 alle 14:00 circa. La seconda salita dalle 14.30 seguita da una nuova mostra statica. Dalle 18:00 a Palazzo Carlotti il buffet e la cerimonia di premiazione.

Saranno premiate le vetture più importanti e meritevoli come stabilito da una giuria di esperti composta da Alberto Zanchi, Luca Cattilino e Giuseppe Agostini, per numerose categorie.

Le iscrizioni, a 190€, chiuderanno il prossimo 6 giugno con la promozione dedicata ai gruppi più numerosi: le scuderie, team o gruppi che si iscriveranno in 10 o più potranno godere di una scontistica e iscriversi a 170€ per ciascun partecipante.

info: https://www.caprinospiazzi.com/

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare