Ai nastri di partenza lo Slalom Quota 1000

Sfide al top per il Campionato Siciliano
Image

Roma. Si sono svolte oggi a Linguaglossa le verifiche sportive e tecniche del 2° Slalom Quota 1000, organizzato da Passione e Sport in partnership con il Comune di Linguaglossa e valido quale quarto appuntamento del Campionato Siciliano di specialità, promosso dalla Delegazione ACI Sport Sicilia.

L'elenco iscritti, forte di 60 iscritti, presenta i migliori specialisti tra i birilli, tra i quali Emanuele Schillace, giovane portacolori T.M.Racing su Radical SR4 Suzuki curata dal papà Franco, due volte tricolore Under 23 e leader della serie siciliana dopo i successi a Salice, Bonagia e Partanna; Antonino Di Matteo, sulla Formula Gloria; l’esperto Giuseppe Gulotta anche lui su Radical, driver della Trapani Corse; Radical anche per Michele Puglisi e Vincenzo Pellegrino che insieme al giovanissimo alfiere Armanno Corse Michele Poma su Ghipard, a Giuseppe Medica su Radical e a Salvatore Caruso su Elia Avrio (Catania Corse)arricchiscono la schiera sportscar e sono pronti a dare battaglia sui 2,76 km della Strada Regionale Mareneve.

In gruppo E1 Italia sfida tra Angelo Guzzetta, che testerà la sua aggiornata Peugeot 106 coi colori Project Team, e Rosario Alessi su auto gemella. Nel gruppo Speciale Slalom Tindaro Tony Maiorana punterà sull’agilità dellaFiat X1/9, mentre Davide Giorgianni e Ugo Interdonato saranno sulle Peugeot 106. In gruppo A spicca il nome di Alessio Truscello su Peugeot 106 da 1.4 cc, contro di lui il pilota e noto preparatore Michele Ferrara al volante della Peugeot 106 1.6 16 V. I duelli del gruppo N si arricchiscono con due presenze in rosa, Jessica Miuccio capoclassifica tra le lady su Renault Clio RS e la rappresentante Putese Corse Alice Gammeri sulla versione Williams della Clio; Mario Radici, Andrea Lo Conti e Mattia Trintino saranno a caccia di punti sulle loro Renault Clio. Dalla Racing Start Plus Salita arriva Gaetano Domenico Budano su Peugeot 106, alfiere Motor Team Nisseno; il portacolori Phoenix Giancarlo Totaro su 106 e Carmelo Moschella su Citroen Saxo cercano la rimonta in classifica. In Racing Start, con auto completamente di serie, a conferma del valore di entry level della categoria c’è Danilo Gibella su Peugeot 106, mentre Michele Di Bartolo mira a rafforzare la leadership di classe 1150 su Fiat Cinquecento.

Alle 9 di domani lo start della prima delle tre manche di classifica.

Tutte le info e la documentazione su www.passioneesport.com

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

La locandina dell'evento