Successo europeo di Nucita su Abarth 124

In Lettonia al Rally Liepaja
Image

Il talento siciliano supportato dalla Federazione ha vinto la classifica RGT in Lettonia al Rally Liepaja. Congratulazioni da ACI Sport
 

Roma, 28 maggio 2019 – Andrea Nucita su Abarth 124 del Team Bernini ed equipaggiata con gomme Pirelli, navigato dalla rumena Alina Bianca Pop, ha vinto la classifica di RGT al Rally Liepaja in Lettonia, gara su terra e quarto round di Campionato Europeo Rally con validità per la Abarth Rally Cup.

Il talento di origine siciliana, supportato dalla Federazione per il suo impegno nella serie europea con la coupè del marchio dello Scorpione, non si è smentito ed anche sulla terra lettone, ha sbaragliato la concorrenza con una superlativa prova di bravura e carattere, caratteristiche che lo hanno portato a vincere la categoria in ben nove delle 13 prove speciali, ma hanno anche permesso al forte driver italiano di rimontare dopo uno scivolone nel 5° e 6° tratto cronometrato dovuto a dei problemi all’impianto frenante. Risolto con prontezza e competenza l’inconveniente dal Team Bernini, Nucita si è nuovamente lanciato all’attacco della vetta che ha recuperato in fretta, allungando pesantemente sulla concorrenza fino al traguardo finale.
-“Sono felicissimo, era veramente importante per me dopo un brutto periodo… Grazie ad Alina, al supporto della Federazione Italiana, a tutti quelli che si sono impegnati affinché andasse così e a chi mi è stato vicino anche nei momenti difficili”- è stata l’esclamazione dell’apripista ufficiale del Campionato Italiano Rally al traguardo.


ACI Sport ha espresso soddisfazione e si è congratulata con il bravo pilota per l’ottima prestazione internazionale.

comunicato (fonte: external.giordano@acisportspa.it) privo di valore regolamentare