Domani scatta il Rally dei Templi

Con 61 equipaggi iscritti
Image

Roma. Sono 61 gli equipaggi iscritti al Rally dei Templi 2019, che scatterà domani pomeriggio alle 17 dal Lungomare di San Leone ad Agrigento. La gara organizzata dall’Automobile Club Agrigento, che si concluderà domenica alle 17.40 a Canicattì, sarà valida per la Coppa di Zona, per il Campionato Siciliano e per il Trofeo Rally Clio R3 Open.

Il percorso vede i tratti "Cianciana", che aprirà le ostilità in notturna, "Montaperto" e "Aragona" dare la denominazione alle otto prove speciali che occuperanno 61,1 km sui 390 totali.

Su Skoda Fabia R5 Alfonso Di Benedetto (Scuderia Project Team), vincitore delle ultime due edizioni con Longo, cercherà il tris stavolta insieme a Ivan Rosato. Lo seguiranno sulla pedana di avvio le Mitsubishi Lancer di Cacciatore e Nucci, le Super 1600 di Airò Farulla e Mattina e le Renault di Nastasi e Mistretta. Due le Autostoriche presenti, le Porsche 911 di Di Lorenzo e Bugea.

Nella classifica assoluta conduttori del Campionato Siciliano, guida Galipo’, grazie al secondo posto in Targa con la Skoda Fabia R5, seguito da Andrea Nastasi, leader delle R3C e presente al Templi. Fra i navigatori, Pintaudi è adesso davanti a Lo Neri. Grande equilibrio fra le navigatrici, Erminia Rizzo sempre piazzata nelle gare fin qui disputate, guida la classifica davanti a Valentina Nobile e Jessica Muccio. Nelle altre classifiche, questi i leader presenti ad Agrigento: Nazareno Pellitteri nella classe A7, Giovanni Lanzalaco nalla classe N3, Vincenzo Chianetta nella classe N2.

Tutte le info su www.rallydeitempli.it e sulla pagina facebook

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare