Premio Rally Automobile Club Lucca

La situazione dopo il rally della Valdinievole
Image

Roma. Andrea Simonetti (Renault Clio) è il nuovo capoclassifica provvisorio del Premio Rally Automobile Club Lucca. Secondo di classe R3C e undicesimo assoluto al recente impegnativo rally della Valdinievole, conduce su Andrea Taddei per soli quattro decimi di punto, a sua volta primo nella classifica piloti Under 25 al volante della Peugeot 106 da 1600 cc, che a Larciano ha conquistato il terzo gradino del podio di classe. Terzo a sette lunghezze, grazie al punteggio ottenuto al Rally Il Ciocco, si trova Daniele Campanaro, tallonato a tre punti da Augusto Favero.

Nella classifica femminile, comanda Giulia Serafini per un punto su Luciana Bandini (Renault Clio Williams) costretta al ritiro al Valdinievole nel corso della quarta prova speciale.

Tra i copiloti il capofila è Michael Salotti per tre punti su Nicola Perrone. A pari merito in terza posizione, staccati di quattro punti da Perrone, si trovano Irene Porcu e Federico Riterini. I copiloti U25 vedono al comando Michael Salotti, con diciassette lunghezze di vantaggio su Andrea Matteucci, assente a Larciano. Nel femminile, la vittoria assoluta di Manuela Milli – al fianco di Luca Pierotti – rilancia la sua candidatura alla leadership, posizione occupata da Irene Porcu ma distante soltanto quattro lunghezze.

Prossima tappa del Premio Rally Automobile Club Lucca, dopo il Rally degli Abeti, proseguirà con gli appuntamenti estivi: Rally Alta Val di Cecina, Coppa Ville Lucchesi e Coppa Città di Lucca.

foto Thomas Simonelli: Andrea Simonetti

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare