Giuseppe Birriolo domina a Villarosa

Nella sesta prova del Campionato Regionale Karting Sicilia
Image

Roma. Dopo cinque anni, il circuito di Villarosa (Enna) torna a ospitare il karting con la sesta prova del Campionato Regionale Karting ACI Sport Sicilia. Al via della nutrita serie di gare 72 piloti, senza però la classe preformante 125 knz2. Sono così saliti alla ribalta i piloti della kzn under e in particolare Giuseppe Birriolo, autore del giro più veloce in gara e della migliore prestazione complessiva, che ha concluso i quindici giri al primo posto davanti ad Antonio Damiani.

Alfio Messina ha vinto la 125 kzn over su Marcello Maragliano; Filippo Lizzo la 100 amatoriale davanti a Vincenzo Campo (autore del giro più veloce).

Il titolo di Champion Day è andato al piccolo Angelo Blanco, sempre il migliore nella 60 entry level in finale, in prefinale e nelle prove. Podio completato da Calogero Ventura e Simone Ragusa.

La finale 125 x30 Junior è andata a Giacomo Pellegrino sulla bravissima Barbara Battaglia (a lei il giro più veloce).

Ennesimo successo nella 60 mini kart per Kevin Bonfiglio, che ha legittimato la “pole” con la vittoria e il giro più veloce, seguito sul podio da Aurora Mistretta a caccia del primo successo stagionale.

Nella 125 club il pilota di casa Giuseppe Giarratano ha vinto con un vantaggio di 1”553 su Salvatore Troia.

Prossimo appuntamento del Campionato Regionale Aci Sport Sicilia il 23 giugno a Melilli per la settima prova.
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare