Il Città di Modena sale a 40

L'ultima prova della CRZ il 14 e 15 settembre
Image

Roma. Confermata la sede a Maranello, si correrà il 14 e 15 settembre il 40° rally Città di Modena, ultima prova della Coppa Rally di Zona; in cartellone anche una gara di Regolarità Sport auto storiche valida per il trofeo Tre Regioni. Altre validità quelle per il Trofeo Rally di Zona auto storiche, per la Michelin Zone Rally Cup, i monomarca Renault Corri con Clio N3, R3C Open, R3T Open.

L’organizzazione della gara è affidata a EventStyle, che ha previsto otto prove speciali su due tratti da duplicare sabato (“Montegibbio” e “Castelvetro”) e su altri due da ripetere domenica (“Barighelli” e “Valle”) per un totale crono di 70 chilometri suo 283,140 dell’intero tracciato.

Partenza e arrivo a Maranello, in piazza della Libertà, sede di un riordinamento, mentre gli altri saranno in Piazza Tasso a Serramazzoni e all'Acetaia Leonardi.

La gara ha il convinto sostegno dell’ACI Modena, della provincia di Modena, dell’Amministrazione Comunale di Maranello e l'indispensabile e preziosa collaborazione dei Comuni di Serramazzoni, Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Castelvetro di Modena, interessati al passaggio della gara.

Nel 2018 vittoria di Andrea Dalmazzini-Ciucci su Ford Fiesta R5. Al secondo posto, a soli sei decimi, Antonio Rusce (Skoda Fabia R5), terzo Roberto Vellani (Peugeot 208 T16 R5). Spettacolare anche la gara “historic”, andata alla Ford Sierra Cosworth di Gilli-Giorgio.


foto Zini: Dalmazzini

info complete: www.rallycittadimodena.com
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare