Oltre 120 vetture alla Caprino-Spiazzi

Domenica 9 giugno la Rievocazione Storica

Roma. Si è svolta ieri nella Sala Consigliare del Comune di Caprino Veronese, la conferenza stampa di presentazione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi 2019, organizzata dall'Automobile Club Verona in collaborazione con: Comune di Caprino Veronese, Comune di Ferrara di Monte Baldo, Unione Montana del Baldo-Garda, A.C. Verona Historic; per il raduno il supporto tecnico di ACI Verona Sport, il patrocinio di ACI Storico e il sostegno di Mondini Cavi, ATV, Ma-Pa, Concessionaria Fratelli Girelli, ISAP Packaging ed NP Petroli. Presenti alla conferenza stampa il sindaco del Comune di Caprino Veronese Paola Arduini, il direttore dell'Automobile Club Verona Riccardo Cuomo, il direttore di gara dell'evento Alberto Mario Riva, il componente di A.C. Verona Historic Paolo Salvetti e Stefano Fattorelli per ACI Verona Sport.

La Rievocazione, con oltre 120 vetture iscritte, si svolgerà sui classici 9.300 metri della celebre cronoscalata, con un evento non competitivo a strada chiusa che permetterà la partecipazione ad ogni tipo di vettura, stradali costruita dal 1919 al 1994 e in allestimento corsa dal 1950 al 1994. Tra loro cinque Ferrari, la SRN 427 AC Cobra (1970) di Francesco Marini, la Elva MK1B di Angelo Claudio Pontirolli. Tra le auto stradali tante Lancia Delta, Alfa Romeo, Fiat e Abarth oltre a Porsche, BMW e Volkswagen.

Tra le vetture da competizione che affronteranno le due salite senza rilevamenti cronometrici la Pontiac Firebird 460 CI classe 1973 di Luigi Moreschi (Scuderia Tazio Nuvolari Italia) oppure la McLaren M1C Can-Am di Marino Rebmann; la spettacolare Abarth Sport 2000SP di Paolo Galiotto, in gara qui ai tempi della Stallavena-Bosco; la Brabham BT30 di Giorgio Marchi e la Cooper Bristol T20 di Davide Fiorio.


Fulcro logistico a Caprino Veronese, tutto concentrato domenica 9 giugno. Dopo le verifiche, dalle 11:00 le partenze della prima salita. Tra un giro e l'altro le vetture resteranno in mostra statica in Piazza Vittoria e Piazza Stringa dalle 12:30 alle 14:00. Alle 14:30 bandiera verde per la seconda salita. Le premiazioni con il buffet alle 18:00 a Palazzo Carlotti.

Sul sito www.caprinospiazzi.com tutte le informazioni.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare