Rally del Taro con 114 iscritti

Il via sabato da Borgotaro
Image

Roma. Con 61 iscritti al rally Internazionale e 53 al rally Nazionale, si correrà questo fine settimana il rally del Taro, valido per l'International Rally Cup-Pirelli, del Peugeot Competition e del Trofeo Twingo R1.

Contrasteranno Damiano De Tommaso, primo sia all'Appennino Reggiano sia al Piancavallo, Paolo Porro, Fofò Di Benedetto, Alessandro Re, Gianluca Tosi, Manuel Sossella. Altri piloti in grado di dire la loro saranno Fabio Federici e Alessandro Gino con le Ford Fiesta world rally car, Felice Re e Marcello “Razzo” Razzini (nella foto) con le Skoda Fabia R5.

Nel Nazionale Roberto Vellani con la Peugeot 208 si difenderà da Fausto Castagnoli, Luciano D'Arcio e Riccardo Brugo con le Skoda Fabia, di Fabio Rosi su Peugeot 207 Super 2000. Da seguire la lotta tra Francesco Ceroni, Augusto Croci, Valeriano Toscani, Daniele Ardigò, Manulel Mussi e l'inossidabile Isabella Bignardi sulle Bmw 318.

Nell'Internazionale circa 140 i chilometri dedicati ai nove crono. Sabato 8 giugno lo shakedown ad Albareto; alle 15,31 la partenza del primo equipaggio da Borgo val di Taro, seguita da due passaggi cronometrati sulla "Folta" di 23,98 km. Domenica sui saliscendi appenninici sei piesse sui tratti Tornolo, Masanti e Casamurata da ripetere due volte ciascuno; ultima prova di classifica sui 21,8 chilometri della Montevacà. Alle 18,00 l'arrivo della prima vettura al traguardo in piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

Il Nazionale sarà concentrato domenica, con sei prove speciali sui tratti Tornolo, Masanti e Casamurata ripetute, per un totale di settanta chilometri; qui in palio punti anche per i Trofei BMW “propulsione”, Corri con Clio, Renault Clio R3 e R3T, Super2000.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare