La Coppa Ville Lucchesi per il CIRM

La gara a metà luglio
Image

Roma. Si corre il 12 e 13 luglio la 2^ Coppa Ville Lucchesi, nelle tre tipologie Rally, Regolarità e All Star. Il Rally sarà valido per il TRZ -Trofeo Rally di Zona, la Regolarità per il Campionato Italiano Regolarità a Media (CIRM).

Le iscrizioni saranno aperte dal 12 giugno all'8 luglio. Previsto uno sconto del 25% per i conduttori di Automobile Club Lucca e del 20% per gli equipaggi che hanno partecipato alla prima edizione.

La doppia manifestazione organizzata dall'Automobile Club Lucca conta tre tratti dedicati alle prove speciali e alle prove di media, ripetuti fino a sfiorare i settanta chilometri cronometrati; i quattro riordinamenti si svolgeranno a Piazza d’Armi a Montecarlo, Villa Reale a Marlia, Parco Pandora a Segromigno e piazza Ricasoli ad Altopascio. Il percorso attraverserà le colline e i borghi lucchesi, da Aquiilea a Villa Basilica, e avrà il suo punto di partenza da Altopascio, casa per eccellenza della via Francigena. Controlli a timbro nei pressi della Fortezza Medievale di Montecarlo e a Villa Torrigiani, a Camigliano, con Altopascio interessato dal passaggio delle vetture in fase di trasferimento. Capannori sarà invece teatro del Parco Assistenza negli spazi adiacenti lo stadio comunale.

La partenza alle 19.31 di venerdì 12 luglio dal centro storico di Altopascio, in piazza Ricasoli. Arrivi dalle 18.31 di sabato 13 a Montecarlo

Informazioni sul programma, aggiornamenti e novità su: www.coppavillelucchesi.it.

foto Thomas Simonelli: il podio della 1^ edizione.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare