Domani le sfide allo Slalom del Vallone

Le tre manche a Milena

Roma. Sono 65 i piloti che domani prenderanno parte al 2° Slalom del Vallone, sesta prova del Campionato Siciliano di specialità con coefficiente 1,2, organizzato da Passione & Sport in collaborazione con l’Automobile Club Caltanissetta e il patrocinio del Comune di Milena.

Le tre manche di classifica si correranno sui 2.890 metri della SP24, con tredici postazioni di rallentamento.

Protagonisti della gara Il giovanissimo Emanuele Schillace sulla Radical SR4 Suzuki per i colori T.M. Racing, che arriva da ben quattro successi e la leadership nel Campionato; Nicolò Incammisa, portacolori Trapani Corse su Radical; Mirko Pugliara sul prototipo “Trovato”; l'esperto Giuseppe Medica sulla versione Prosport della Radical; Simone Di Pietro sempre sulla biposto inglese; Antonino Di Matteo su Gloria C8 Suzuki ed Eugenio Bellotti su Formula Gloria.

Giocano in casa per i colori del Motor Team Nisseno i due slalomisti Giuseppe Dell’Utri (Fiat 126 in versione silhouette) e Maurizio Anzalone (Renault Clio RS in versione gruppo E1); l’alfiere Catania Corse Modesto Sollima su Peugeot 205, Calogero Sollima (Peugeot 205), il portacolori Giarre Corse Giuseppe Sparti promettono battaglia insieme ad Alfio Messina (Renault Clio). In gruppo Speciale Tony Maiorana su Fiat X 1/9 cerca la vetta di classe; Salvatore Polizzi su Fiat 500 ha nel mirino la classe 1. Affollato il gruppo A, in classe 1600 vuol riscattarsi Bruno Costantino (CST Sport) su Opel Corsa GSI.

In gara test il tenace Roberto Lombardo su Peugeot 106; per FR Motorsprt Jerry Pio Mingoia su Renault Clio, come Michelangelo Schillaci e Calogero Cassenti garantiscono sfide di vertice. Numeroso anche il gruppo N con i protagonisti della classe regina da 2000 cc Gaetano Perrera e Giuseppe Fantauzzo sulle Renault Clio e Pietro Ganci su Peugeot 206.

Oggi si sono svolte le operazioni di verifica tecnica e sportiva. Domani la salita di ricognizione alle 9.00 seguita dalle tre manche di classifica. Premiazione in piazza Garibaldi, a Milena.

nella foto: Schillace

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

il manifesto della gara