Pieno di validità per lo slalom Sciacca Terme

Al debutto il 21° Challenge Paliké
Image

Roma. In via di ultimazione i preparativi per il 6° slalom Sciacca Terme, in programma il 15 e 16 giugno, organizzato dal Team Palikè Palermo e dalla Scuderia Sciacca Corse con il prezioso patrocinio del Comune di Sciacca, guidato da Francesca Valenti.

La gara sarà valida per il Trofeo d’Italia Sud, la Coppa Slalom 5a zona, il Trofeo italiano Femminile, il Campionato Siciliano e lo Challenge Palikè 2019, che qui apre la sua ventunesima stagione con il sostegno, quale media partner ufficiale, della rivista specializzata nazionale RS RallySlalom. L'evento assegnerà il Memorial “Pasquale Tacci”, in ricordo delle gesta sportive di un grande pioniere dell’automobilismo saccense, attribuito al pilota locale che avrà realizzato il miglior punteggio complessivo. Un altro trofeo, lo “Heart Mad”, verrà invece consegnato al pilota che avrà siglato il miglior punteggio, ancora una volta sommando le tre sezioni cronometrate di gara, tra le vetture appartenenti alla classe 700 (le sempre affascinanti Fiat 500 e Fiat 126 tra Autostoriche, Attività di base, Bicilindriche e gruppo Speciale Slalom).

Nell'ambito del 21° Challenge Paliké verrà invece attribuito il Memorial “Alberto Ventura”, in ricordo del Commissario di percorso alcamese scomparso nel febbraio scorso, consegnato al vincitore alla conclusione dei sei round in calendario.

Il percorso, animato da tredici postazioni di rallentamento, sarà approntato su una sezione della celebre cronoscalata Sciacca-Monte Kronio, lungo la SP54 con partenza dalla periferia cittadina per 2,99 km fino al monte Kronio.

Nel 2018 vittoria di Michele Puglisi (campione siciliano Slalom in carica), su Radical Prosport Suzuki, davanti al veterano Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki) e a Claudio Bologna (Gloria C8F Suzuki).

Foto Manuel Marino: Nicolò Incammisa

info complete www.palike.it - www.facebook.com/nicola.palike
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Foto Manuel Marino: Claudio Bologna

Image

Foto Manuel Marino: Alberto Macaluso