A Valderice Il Campionato Italiano kart Circuiti Cittadini

La quarta prova questo fine settimana
Image

Roma. Si correrà domenica il IV Gran Premio Lido di Valderice, quarta prova del Campionato Italiano kart Circuiti Cittadini, terza del Campionato Karting Aci Sport Sicilia.

Impegnati i migliori interpreti della specialità nella gara organizzata da Pks Motorsport e da ASD Valderice, che godrà della copertura mediatica da parte di Sportitalia, con riprese per il Magazine settimanale Go Kart. In prima linea i vincitori delle due prove inaugurali, Giuseppe Moscarelli nella 125 kzn over e Gaspare Scurti nella 125 kzn under; attese le prestazioni nella 125 Club l’over di Giuseppe Ranvestel, del senior Rosario Di Pisa e dell’under Mario Sabella. Occhi puntati sulla Monako kart, categoria che suscita l’interesse del pubblico per via dei particolari telai, dove si riapre la sfida fra Maurizio La Rocca e Santo Virzi.

“Ci fa molto onore, ha dichiarato Gaspare Anastasi di Karting Sicilia, coordinatore dell’intero campionato, l’interessamento di una rete nazionale per il nostro sport che ha bisogno del massimo coinvolgimento di pubblico. Il kart come è noto è la fucina dei campioni dell’automobilismo, i giovani Luigi Fazzino e Samuele Cassibba che, fino all’inizio di questa stagione, hanno gareggiato nel campionato regionale kart, si stanno mettendo in luce ad altissimi livelli con le biposto corsa nel CIVM e nel TIVM, e Gabriel Minì, già vice campione del mondo di kart, ha fatto il suo esordio e tutta la trafila delle categorie baby in Sicilia, fino a raggiungere l’olimpo della nostra specialità”.

Sabato 15 giugno l’allestimento del circuito di 1.105 mt presso il lido di valderice. Nel pomeriggio, le prime prove libere. Domenica 16, dopo altre prove libere, , le sessioni cronometrate di qualifica per stabilire le griglie delle prefinali, seguite dalle finali. Le premiazioni e l’assegnazione del titolo di campione di giornata sono previste attorno alle 18.30.
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare