Successo annunciato per il Kart Summer Camp

Ad Adria dal 16 al 18 luglio
Image

Si presenta al gran completo sul Circuito di Adria la sesta edizione del Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport per bambini da 6 a 10 anni. Presentazione ufficiale lunedì 15 luglio, lezioni teoriche e pratiche dal 16 al 18 luglio. Partners dell’evento OTK Group, Bridgestone, OMP.

Roma, 19 giugno 2019. Torna con grande entusiasmo e interesse l’atteso evento del “Kart Summer Camp”, giunto alla sesta edizione e organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport, in programma quest’anno sul circuito di Adria dal 16 al 18 luglio, con la finalità di preparare i più giovani a una maggiore conoscenza della competizione in karting.

Dopo il successo registrato lo scorso anno al Circuito di Siena, anche il campus di Adria del prossimo 16-18 luglio per il secondo anno consecutivo si presenta con tutti i migliori presupposti e a ranghi completi, con bambini da 6 a 10 anni pronti ad affrontare questa bella esperienza che continua a confermarsi come punto di riferimento per la formazione dei giovani piloti e avviarli all’attività agonistica.

Il programma di Adria inizia lunedì 15 luglio con la presentazione ufficiale dell’evento, poi da martedì 16 a giovedì 18 luglio entra nel vivo con il supporto dello Staff degli istruttori Federali e di una pedagogista, con lezioni teoriche, comportamento sportivo, corretta alimentazione, preparazione fisica, e prove pratiche che comprendono traiettorie, frenata, guida sul bagnato, impostazione di gara. Al termine del corso saranno rilasciati gli attestati di partecipazione validi per avere diritto alla Licenza di Grado F (Entry-Level) e di Grado D (Mini).

Partner tecnico dell’evento è OTK Group, che anche quest’anno mette a disposizione gli splendidi kart “Kid Rok” per bambini da 6 a 8 anni e “Mini Rok” per bambini da 8 a 11 anni, con pneumatici Bridgestone. Il “Kid Rok” ha un motore monocilindrico due tempi di 50cc ed è il mezzo utilizzato per svolgere attività entry-level e competizioni propedeutiche. Il “Mini Rok” è un kart più potente, monocilindrico due tempi di 60cc, impiegato dalle Federazioni più prestigiose per l’attività agonistica e preparatoria dei giovani piloti. A tutti i partecipanti la Scuola Federale ACI Sport fornirà a titolo gratuito anche l’abbigliamento da gara (casco, tuta, scarpe e guanti) grazie al rinnovato accordo con OMP.

Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale ACI Sport, è pronto al varo di questa sesta edizione del Kart Summer Camp: “Siamo nella fase finale di preparazione del nostro consueto appuntamento estivo dedicato ai giovanissimi piloti. Abbiamo selezionato 20 bambini tra i 6 ed i 10 anni che avranno l’occasione di divertirsi alla guida di fantastici kart e sotto la supervisione del nostro Staff di Istruttori Federali. I nostri partners sono pronti a supportarci al massimo e quest’anno, così come nel 2018, avremo la graditissima partecipazione di Emanuele Pirro, che oltre ad essere un grandissimo pilota è un grande appassionato di Karting, essendone Presidente della Commissione ACI Sport. Pertanto non ci resta che dare appuntamento ai nostri pilotini per lunedì 15 luglio presso l’Adria International Raceway, data in cui avverrà la presentazione ufficiale del Campus.”

Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa ACI Sport Karting (Fernando Morandi external.morandi@acisportspa.it)

Facebook: @ACIKarting

Image

_

Image

_