Senigagliesi prende dieci al Val di Cecina

Con Lupi alle note vince tutte le prove speciali
Image

Roma. Carlo Alberto Senigagliesi, con Marco Lupi sulla Peugeot 208 T16 della Maranello Corse, ha vinto oggi per la decima volta il Rally Alta Val di Cecina, giunto alla quarantunesima edizione e organizzato dalla Lagone Corse quale sesto appuntamento del Trofeo Rally Toscano.

Senigagliesi e Lupi si sono aggiudicati tutte le prove speciali effettuate, incrementando prova dopo prova il vantaggio nei confronti degli avversari. Alle loro spalle Leopoldo Maestrini, tornato alla guida di una Peugeot 208 T16 (Maranello Corse) con Iacopo Innocenti, che nella seconda parte di gara ha conquistato la piazza d’onore precedendo Roberto Tucci-Giampietro Micalizzi su Peugeot 207 Super2000 targata Jolly Racing Team.

Della Maggiora-Moriconi nella prima frazione lottavano per il secondo posto, compromesso da una foratura che li ha retrocessi al quarto posto sulla Skoda Fabia R5 della Rally Evolution. I regolari Paolini-Nesti, sempre in testa al 2rm con la Renault Clio R3 del Jolly Racing, sono quinti davanti a Trevisani-Faustini (Peugeot 208 R2 della HP Sport) in gara test per il prossimo appuntamento CIR. I costanti Forieri-Alicervi con la Renault Clio S1600 (Maranello Corse) sono settimi assoluti, seguiti da Danesi-Sarti sulla Peugeot 208 R2 del Jolly Racing Team.

Chiudono la classifica dei primi dieci Bertonati-Di Giulio con la Peugeot 106 della Costa Ovest, che si sono aggiudicati anche il 106 Mania Trofeo Giacomo Bicchielli per la migliore somma di tempi nella prova di Sasso Pisano. Di Giulio-D’Amora (Renault Clio RS) sono decimi assoluti e primi di N3.

Vincitore della classe A5 e undicesimo l’equipaggio Squadra Corse Città di Pisa Marchetti-Micheletti con la MG ZR 105, nonostante la rottura dell’idroguida. Ottimo dodicesimo posto, vittoria in A7 e nel femminile per Susanna Mazzetti-Sara Baldacci su Renault Clio Williams del Team Katori.
A Laudicina-Pinna la classe Racing Start Plus con una Fiat Punto Abarth JTD del GRT Rally Team, a Bennati-Neri la N1 con la MG ZR 105 della Follonica Rally, a Niro-Toninelli la A0 con la Fiat Seicento della Alma Racing.

In ottica Trofeo Rally Toscano, con il quinto posto Paolini va ad occupare la terza piazza assoluta.

Ringraziamenti a fine gara da parte degli organizzatori anche agli sponsor, alle amministrazioni locali che hanno sostenuto la manifestazione e all’AC Pisa da sempre a fianco della manifestazione.

Nelle fasi precedenti l’inizio della premiazione è stato ricordato con emozione Filippo Amadori, conduttore e meccanico anche in team importanti come il Jolly Club, che è venuto a mancare per una grave malattia proprio nei giorni antecedenti la gara.

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Maestrini

Image

Tucci