Slalom Città di Castelbuono il 7 luglio

Iscrizioni aperte fino al 1° luglio
Image

Roma. L’antico borgo medievale madonita, nel Palermitano, ospiterà il 6 e 7 luglio il 1° Slalom Città di Castelbuono, valido per la Coppa AciSport slalom zona 5 e per il Campionato automobilistico siciliano di specialità promosso dalla Delegazione regionale Sicilia AciSport. In palio punti per il 21° Challenge Palikè 2019, qui alla seconda prova stagionale.

La gara è organizzata dal Motor Sport Club Castelbuono con la preziosa collaborazione del Team Palikè Palermo e di un folto gruppo di appassionati e di indispensabili sponsor locali. Patrocinio del Comune di Castelbuono guidato dal sindaco Mario Cicero. Media partner ufficiale sarà ancora una volta la rivista auto specializzata RS RallySlalom e oltre.

Allo Slalom sono abbinati anche quest’anno i due Memorial “Pietro Antista” ed “Enzo Capuana”, il primo collaboratore del Motor Sport Club Castelbuono, l’altro tra i soci fondatori del vecchio Ferrari Club Castelbuono, entrambi scomparsi nel corso del 2017.

Invariato il percorso di gara, della lunghezza di 3.500 metri lungo la SS286 con diciannove postazioni di rallentamento. Partenza all’altezza di contrada Fiumara, alle porte dell’abitato di Castelbuono; arrivo nei pressi di via Mazzini, all’ingresso del paese. Sabato le verifiche sportive e tecniche, domenica dalle 9.00 le tre manche cronometrate di classifica.

Nel 2018 vittoria di Michele Puglisi, davanti a Giuseppe Virgilio e a Mimmo Polizzi.

Info http://www.palike.it/slcastelbuono.html - http://www.motorsportclubcastelbuono.altervista.org

Foto F. Lipani: Michele Puglisi

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

Giuseppe Virgilio (foto Lipani)

Image

Mimmo Polizzi (foto Lipani)