Dal 3 luglio iscrizioni aperte al Rally di Salsomaggiore Terme

La gara in programma il 3 e 4 agosto
Image

Roma. Dal 3 al 26 luglio saranno aperte le iscrizioni al 2° Rally di Salsomaggiore Terme, organizzato il 3 e 4 agosto da Media Rally Promotion, Media Sport Marketing in collaborazione con la SalsoRallyPromotion. In programma oltre al Rally moderno, il 1° Rally Storico e la Regolarità storiche. La gara sarà valida per la Coppa Rally Zona 5, per i trofei Renault Clio R3, Clio R3T e Corri con Clio. Punti anche per la Michelin Zone Rally Cup 2019. Il Rally sarà anche tappa del Trofeo BMW dedicato alle vetture tedesche in versione Racing Start e denominato CFB2 Race Tech. La corsa parmense sarà il terzo round del Girone B dopo il Milano Rally Show ed il Rally Lana di Biella.

Il tracciato, anticipato dallo shake down di Marzano, prevede nove prove speciali su tre tratti da ripetersi ciascuno tre volte. Dei 240 km totali 64 saranno dedicati ai crono. Palco di partenza e arrivo nella piazza principale davanti alle Terme Berzieri di Salsomaggiore.

Il 2° Trofeo Tabiano Terme andrà al primo di classe N3 nella prova speciale 7; s'aggiudicherà la 2^ Coppa di Pellegrino Parmense il vincitore della classe R2B nella Ps8.

Nel 2018 vittoria di Alex Vittalini-Sara Tavecchio (nella foto Action) su D’Arcio e De Stefani.
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

Il podio 2018 (foto Action)