Domenica scorsa la Coppa dei Castelli

Successi di Marani tra le storiche e di Coan nelle moderne
Image

Roma. Organizzata dal Rally Club Team, si è svolta domenica 23 giugno la Coppa dei Castelli, gara di regolarità per vetture storiche e moderne animata da 46 equipaggi e valida per il Trofeo Tre Regioni. Vittorie nelle storiche di Andrea Marani-Virna Sighinolfi su BMW M3 e nelle storiche di Coan - Turchet su Renault Clio Williams.

Nelle storiche dopo ventuno prove di precisione Marani e Sighinolfi hanno preceduto di 9 penalità Maurizio Pozzan-Paolo Saletti (la Porsche 914 di ); terzi Fausto Margutti e Sandro Buranello su Autobianchi A112 Abarth. Quarta posizione per Gianluca e Filippo Zago su Fiat 128 davanti a un altro equipaggio padre-figlio formato da Franco e Dylan Fiamberti su Fiat X 1/9. Nella sfida tra i due equipaggi femminili l'hanno spuntata Monica Cadan e Michela Menesello su Fiat Uno della Monselice Corse, che si è aggiudicata la classifica scuderie.

Tra le moderne Enrico Coan e Gianluca Turchet (Renault Clio Williams) hanno staccato di oltre 100 punti Jacopo Scoscini-Edoardo Cipriani su BMW 320 XD Coupè e di oltre 200 Gianluigi Scarpari-Alda Tono su Fiat barchetta. Angelo e Christian Cozzi sono quarti su MG TF, seguiti da David Guglielmoni e Stefano Peroni su Peugeot 106 Rallye. Michela e Marica Corazzari si aggiudicano la classifica femminile, contribuendo al successo della Monselice Corse nella graduatoria scuderie mderne.

foto: Marani-Sighinolfi

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

Coan-Turchet