Il 7 e 8 settembre il Fabaria Rally e l'Historic Fabaria

Il 1° settembre il ParaFabaria Rally
Image

Roma. La Proracing organizza il 7 e 8 settembre sulle strade dell’agrigentino il 25° Fabaria Rally e il 1° Historic Fabaria. Otto le prove speciali in programma, partenza e arrivo da Piazza Don Giustino a Favara; operazioni di verifica, Direzione Gara e Ufficio Stampa al Palacongressi del Villaggio Mosè. Partenza sabato 7 settembre alle ore 18, conclusione della prima frazione alle 21.48 all’Autodromo Concordia, dal quale il rally ripartirà domenica mattina alle 8 con traguardo finale a Favara alle 17.45.

Il 1° settembre si svolgerà il ParaFabaria Rally, dedicato allo sport paralimpico nel settore dell'automobilismo. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comitato Paralimpico del Coni, prevede un incontro tra le associazioni disabili in Piazza Cavour di Favara, con l'esposizione di alcune auto d'epoca, cui seguirà nel pomeriggio la sfilata di queste auto, con a bordo alcuni ragazzi disabili, per una passeggiata sul percorso del Fabaria Rally. In seguito al Castello Chiaramonte di Favara si terrà un incontro con le autorità sportive e politiche per un dibattito sulle normative del mondo sportivo per i ragazzi disabili. In conclusione saranno consegnati gadget ricordo ai partecipanti.

Tra i partecipanti al Fabaria sarà messa in palio la targa “Fair Play”, con il patrocinio del Panathlon International di Agrigento, a favore della promozione dei diritti e dei doveri da parte dei giovani nella pratica dello sport, oltre che di condanna per qualunque forma di violenza nel mondo sportivo. La targa sarà consegnata all’equipaggio iscritto che si sarà classificato primo nella classifica under 23.

Le iscrizioni apriranno l’8 agosto

foto Di Vincenzo: Gandolfo, vincitore nel 2016
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare