Gare roventi al 6° Trofeo d'Estate a Lonato

Spettacolo in pista con 190 giovani piloti
Image

Roma. Disputato ieri, in un clima torrido, il 6° Trofeo d'Estate a Lonato. Il South Garda Karting di Lonato ha ospitato l'evento che precede il clou della stagione del 22 settembre col Campionato del Mondo KZ e KZ2.

In pista 190 piloti nelle categorie nazionali KZ2, KZN Under e Over, 60 Mini, Entry Level, e nelle categorie del Trofeo Rok Cup per l’Area Nord.

In KZ2 dominio del francese Emilien Denner (Sodikart-Tm). Alle sua spalle il suo compagno di squadra Jean Nomblot e l’ottimo William Lanzeni su CKR-Tm. Buona la prestazione di Christoph Hold (Maranello-Tm) quarto, di Marco Bonfanti (BirelArt-Tm) quinto. Fra i migliori anche Giorgio Amati (Sodikart-Tm), Leonardo Bizzotto (Formula K-Tm), Marco Valenti (CRG-Tm), Alessandro Ruggeri (BirelArt-Tm) e Christian Gaffuri (CRG-Tm) che hanno concluso nella top ten.

Nella KZN Under soliloquio di Matteo Dondi (Intrepid-Tm) su Paolo Castagnetti (GP-Tm) e Christian Cobellini (VRK-Tm). In KZN Over Alessandro Zanoni (Kubica-Tm) vince dopo la penalizzazione per partenza anticipata inflitta a Manuele Quintarelli (Kubica-Tm). In seconda e terza posizione si sono classificati Marco Tessarolo (Maranello-Tm) e Ferruccio Alacqua (Parolin-Tm).

Nella 60 Mini ha avuto la meglio Roberto Castellozzi su Filippo Pola e Emanuele Olivieri, tutti su Energy-Tm. Nella Entry-Level Tommaso Cristoforo s'impone su Pietro Bagutti e Giacomo Giusto, tutti su Energy-Lke.

Nella Mini Rok conferma del francese Edgar Anpilogov (Parolin) su Riccardo Ianniello (FA Kart) e sull’austriaco Blum Kiano (FA Kart). Molto buona la quarta posizione finale del giovane sudafricano Nicolas Roos (Kosmic).

Nella Junior Rok bel balzo in avanti in classifica di Daniele Federici (Tony Kart) con una vittoria netta davanti a Diego Stifter (Tecno) e a Leonardo Megna (Tony Kart). Pietro Ragone (Tony Kart) con l'11ma posizione mantiene la testa della graduatoria.

Nella Rok Senior si impone Nicolò Cuman (Tecno) che recupera in classifica su Giorgio Molinari (Exprit), terzo sul traguardo dopo essere stato superato negli ultimi giri da Emanuele Moncini (Exprit).

Nella Rok Super successo di Mattia D’Abramo (Tony Kart) che conferma la leadership in campionato. In seconda e terza posizione Pietro Delli Guanti (Exprit) e Domenico Cicognini (Intrepid). L’altro protagonista del campionato, Alex Machado (Tony Kart), si è classificato sesto a causa di una penalizzazione di 10 secondi.

La Rok Shifter va allo svizzero Samuel Weibel (Exprit) su Gabriele Bensi (BRM) e sull’altro svizzero Lars Hanggi (Exprit).

Risultati: www.southgardakarting.it

Nella foto: La partenza della finale di KZ2.
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare