Coppa Città di Lucca

La 54^ edizione a fine luglio
Image

Roma. In programma il 26 e 27 luglio, la 54^ Coppa Città di Lucca è stata presentata la settimana scorsa a Porcari in occasione dell'apertura delle iscrizioni che durerà fino al 19 luglio.

Per l'organizzatore MaremmaCorse 2.0 il forte stimolo dall’Automobile Club Lucca e l'indispensabile collaborazione del Comune di Porcari e di quelli di Bagni di Lucca, Capannori, Fabbriche di Vallico, Fabbriche di Vergemoli, Lucca, Montecarlo, Pescaglia e Villa Basilica.

Significativi sostegni da AutoP, Bardahl Italia, Eurocolor, Gesam, Gruppo Titano, Italcar Scania, Grafiche Ottoquadro, Pasticceria Regina.

A Porcari, importante polo industriale, il centro nevralgico dell’evento. Al Palazzo comunale la direzione gara, la segreteria e la sala stampa. in Piazza Orsi le verifiche sportive e tecniche; parco assistenza nei piazzali della Scania Italcar, in via Giacomo Puccini, la direttrice che da Altopascio porta a Capannori.

La gara sarà valida per la CRZ, Coppa Rally Zona 6, per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca e per i trofei Renault.

Il programma prevede le verifiche sia venerdì 26 luglio che sabato 27. Sempre sabato la partenza alle 12.00 dall’Antico Caffè delle Mura, seguita dalle sette prove speciali per 82,400 chilometri sui 363 dell’intero percorso. Traguardo all'Antico Caffè dalle 23.20.

Lo shakedown sarà allestito a Montecarlo, in via Poggio Baldino II, venerdì 26 luglio, dalle 19.00 alle ore 23.00.

Primo riordino al “Bar Aquilone” sulla via Ludovica dopo le prime due prove speciali, il secondo, dopo altre due piesse, a Bagni di Lucca; controllo a timbro a Porcari.

Nel 2018 ottava vittoria del locale Rudy Michelini, in coppia con Michele Perna, su una Skoda Fabia R5.


Foto: Altero Lazzarini/Amicorally
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare