Si preparano le sfide allo slalom Città di Castelbuono

L'edizione numero 11 questo fine settimana
Image

Roma. Festa per gli appassionati di motori sulle Madonie con l'11° Slalom di Castelbuono, in programma sabato 6 e domenica 7 luglio, quarta prova della Coppa Slalom Zona 5, nona del Campionato Siciliano di specialità promosso dalla Delegazione regionale , seconda dello Challenge Palikè 2019.

L'evento sportivo è organizzato dal Motor Sport Club Castelbuono in stretta collaborazione con il Team Palikè Palermo. Sostegno e patrocinio dal Comune di Castelbuono guidato dal sindaco Mario Cicero. La rivista specializzata RS RallySlalom e oltre sarà “media partner” ufficiale dello Challenge Palikè.

Proposti nuovamente i due Memorial “Pietro Antista” ed “Enzo Capuana”, il primo collaboratore del Motor Sport Club Castelbuono, l’altro uno tra i soci fondatori del vecchio Ferrari Club Castelbuono, entrambi scomparsi nel corso del 2017.

Tra gli iscritti il campione siciliano slalom Michele Puglisi, su Radical Prosport Suzuki Scuderia Tm Racing Messina (sodalizio campione regionale), vincitore nel 2018.

Invariato il percorso di gara di 3,5 km sulla SS286 con diciannove postazioni di rallentamento. Tre le manche di classifica senza ricognizione del percorso.

Sabato 6 luglio le verifiche sportive e tecniche nei locali del Comune di Castelbuono e in piazza Castello, all’ombra del Castello dei Ventimiglia. Domenica 7 luglio le tre frazioni di gara dalle 9.00

Info www.palike.it - http://www.motorsportclubcastelbuono.altervista.org

Nella foto: Michele Puglisi
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare