Il campionato karting cittadino alla vigilia della quarta prova

La tappa a Sant’Agata di Militello
Image

Roma. Il Campionato Siciliano kart circuiti cittadini, promosso da Aci Sport Sicilia e organizzato da Pks Italia Motorsport in sinergia con le scuderie locali e le amministrazioni municipali, dopo le tre prove trapanesi approda in provincia di Messina il 13 e 14 luglio.

Dopo la tappa di Valderice le classifiche presentano questa situazione. Gaspare Scurti nella classe regina 125 kzn under e Giuseppe Ranvestel in 125 kzn club over sono dominatori assoluti, il primo su Paolo Brusca e il secondo su Gaetano Butera. Nella 125 kzn Over è in fuga l’attuale campione regionale Giuseppe Moscarelli, la lotta è tra gli inseguitori Di Maio, Conti e Cianciolo racchiusi in 6 punti. Mario Sabella è in testa nella 125 Cub under, staccati Butera e Fontana appaiati.

Lotta aperta nella 125 Club Senior fra Antonio La Mantia e Rosario Di Pisa rispettivamente a 50 e 45 punti e nella 100 Amatoriale fra Antonino Galioto a 35 punti e Davide Corrao a 32.

Quattro punti dividono nella classe 125 Day Mariano Cassarà(44pt) e Emilio De Luca(40pt) mentre nella 125 Monako kart Santo Virzì sopravanza Claudio Giuliano di una sola distanza.

Tra i giovanissimi della classe 60 minikart Mario Mineo vincendo le ultime due prove ha scavato un solco con i suoi 52 punti attuali rispetto all’autore del primo successo Benedetto Calì (35pt).

"La varietà di gare presenti nella nostra regione garantisce un ottima palestra per i giovani che son sempre oggetto di particolare attenzione - spiega Armando Battaglia Delegato Regionale ACI Sport e referente Karting per la Sicilia - i circuiti cittadini sono teatri ad alto impatto spettacolare, pertanto richiedono attenzione ancora maggiore sugli aspetti legati alla sicurezza. I nostri piloti possono esprimersi a contatto diretto col pubblico. La professionalità degli organizzatori è fondamentale per garantire gli standard previsti per questa bella tipologia di gara”-.

Il Campionato Circuiti Cittadini presenta numeri incoraggianticon 3000 /4000 spettatori a gara.

Info e classifiche su tutti i campionati siciliani su www.acisportsicilia.it

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Petrosino