Al via il Rally Golfo dei Poeti

Con 71 equipaggi iscritti
Image

Roma. Pronto alla partenza il 13° Rally Golfo dei Poeti del 13 e 14 luglio, con 71 vetture attese alle verifiche della gara targata BB Competition e Lanternarally.

Il percorso si snoderà nel territorio spezzino nel levante ligure. Sabato 13 luglio ricognizioni sul percorso dalle, le verifiche e lo Shakedown a Riccò del Golfo in frazione Ponzò, dove l'associazione RICCiclò metterà a disposizione dei bambini un’auto da rally presso la propria sede, per scattare una foto ricordo. Sempre ai bambini è rivolto il concorso “Disegna il tuo Rally”; i tre disegni migliori saranno affissi sulle vetture della BB Competition allo Slalom Favale .- Castello.
Un’altra iniziativa rivolta ai più piccoli arriverà dalla frazione di Oltre Vara nel comune di Beverino; i bambini disegneranno il logo del Rally, che sarà utilizzato per la prossima edizione del Golfo dei Poeti.

Domenica 14 la gara, partenza alle 9.31 da Piazza Martiri a Brugnato, seguita da sei prove speciali; traguardo dalle 16.55.

Tra i papabili alla vittoria Luciano D’Arcio, vincitore 2018, su Renault Clio Super 1.6. In lizza per la vittoria anche Guastavino e Raffo, Catanzano, Peruccio, Re, Pucci e Iacomini, tutti al via nella classe regina (la Super 1.6) dei Rallyday.

In classe R3 occhi puntati sulla Clio R3T di Mezzogori; in classe R2B al via Giuseppe Nucita.

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare