Record per il Rally Lana 2019

Con 106 equipaggi iscritti
Image

Roma. Sono 106 gli equipaggi iscritti al Rally Lana 2019, in programma questo fine settimana, valido per la Coppa Rally Zona 1, per il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta e per i trofei Renault e Peugeot.

Sabato sera la partenza dal centro di Biella, seguita dalla prova speciale notturna che porta al santuario di Oropa.

Tra gli iscritti, in classe R5, le quattro Skoda Fabia affidate al giovane talento Luca Bottarelli, a Elwis Chentre vincitore dell'IRC 2016 e del Trofeo Rally Asfalto 2009, al vincitore 2018 Ivan Carmellino (nella foto) e a Omar Bergo, reduce dal successo nel Rally dei Vigneti Monferrini. Quindici le R2 con un lungo elenco di Peugeot 208 che gareggiano nel Peugeot Regional Rally Club insieme a molte intramontabili 106. Lotta anche fra i protagonisti dei Trofei Renault.

Per tutta la durata dell’evento il centro di Biella ospiterà il Rally Village in Piazza Duomo, con l’esposizione Rally Lana Legend delle vetture da rally più rappresentative insieme alla Hyundai i30 N TCR campione del mondo 2018 sia squadre che piloti, con Gabriele Tarquini e il piemontese BRC Racing Team. In programma la seconda edizione del Rally Party, sempre in Piazza Duomo sabato sera, con l’hospitality Porsche Italia.

Gli appuntamenti principali del rally: Cena di Apertura con beneficenza: venerdì 12 luglio al Relais Santo Stefano di Sandigliano (BI) Verifiche sportive: sabato 13 luglio al Relais Santo Stefano di Sandigliano (BI) Rally Village e Rally Lana Legend: sabato 13 e domenica 14 luglio in Piazza Duomo Partenza-evento: sabato 13 luglio dalle ore 21.31 in Piazza Battistero Biella con contestuale Rally Party in Piazza Duomo Parco chiuso: Sabato 13 luglio dalle ore 23.32 in piazza Borsellino Arrivo finale: domenica 14 luglio dalle ore 21.31 in Piazza Battistero a Biella.

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare