A Sant’Agata di Militello la quarta del Campionato circuiti cittadini

La gara in provincia di Messina
Image

Roma. Si corre questo fine settimana il Gran Premio kart città di Sant’Agata, gara dalle tradizioni antiche che torna a corrersi dopo molti anni di sosta. Approntato con completa riasfaltatura il percorso di gara sul lungomare, che prevede due lunghi rettilinei, uno sulla via Enrico Cosenz sede della partenza, l’altro su via Regione Siciliana; chiuderà la pista un breve tratto di via Roma e uno di via Campidoglio, per uno sviluppo totale di 670 metri.

Sabato 13 luglio le prove di allenamento, che continueranno nella mattinata di domenica 14, prima dell’appuntamento con le prove cronometrate alle 11.30 che stabiliranno le griglie di partenza. Non sono previste prefinali, la parola dunque direttamente alle finali dalle 15.00.

Le categorie previste sono la 60 minikart, la 100 amatoriale, la 125 Tag, la 125 kzn under e over, la 125 Day, la 125 Club, under, senior e over.

Fra i piloti di spicco sono attesi i capolista delle attuali graduatorie di campionato: Mineo, Galioto, Aglieri Rinella, Cassarà, Sabella , Di Pisa e il trio di “big” Scurti, Moscarelli e Ranvestel grandi protagonisti delle prime uscite stagionali.
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare