Chentre e Giovenale vincono il Rally Lana 2019

Il Rally caratterizzato dai ritiri eccellenti
Image

Roma. Elwis Chentre ed Elena Giovenale (Skoda Fabia R5 PA Racing) hanno vinto oggi un appassionante Rally Lana 2019, dopo un bel duello con Luca Bottarelli-Walter Pasini (Skoda Fabia R5 HK) giunti secondi dopo 7 prove speciali che hanno visto quattro diversi vincitori. Terzo gradino per Massimo Marasso che ha preceduto Patrick Gagliasso.

Nel corso della gara tre piloti si sono divisi la prima posizione. Ivan Caramellino, vincitore ieri sera della salita ad Oropa, è uscito di scena stamattina, Mattia Pizio passato al comando sulla Skoda Fabia Tamauto per tre prove speciali, ha perso 10” per un testacoda, poi nella prova seguente ha forato perdendo oltre 1’. Omar Bergo, il più veloce sulla Rosazza di stamane e secondo in classifica dietro Pizio di 6”9 alla pari con Bottarelli, sulla successiva PS Netro - che concludeva il giro delle speciali – è uscito di strada ritirandosi mentre Bottarelli ha forato perdendo una quarantina di secondi, ma si è riscattato vincendo le ultime tre prove. Ritirato anche Mattia Pizio nell'ultima piesse per la rottura di un tubo dei freni.

Fra le 2 ruote motrici successo per Riccardo Tondina, mentre Davide Tosini si è imposto fra le R2B dopo che Lucio Ramello è rimasto attardato sulla PS6.
_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare