Trionfo italiano nel Campionato Europeo Karting OK-OKJ a Le Mans

Minì, Travisanutto e Antonelli sugli scudi
Image

A Le Mans in OK Minì vince l’ultima prova del Campionato Europeo davanti a Travisanutto, che con il secondo posto si aggiudica il titolo della categoria OK, mentre Minì è vice campione europeo. Nella finale della OK-Junior vittoria per Antonelli, con Spina al secondo posto. Ad Antonelli il titolo di vice campione europeo OK-Junior.

Roma. Trionfo tutto italiano nel karting internazionale nella quarta e ultima prova del Campionato Europeo FIA Karting in Francia a Le Mans per le categorie OK e OK-Junior dopo le prime tre prove disputate ad Angerville (Francia), Genk (Belgio) e Kristianstad (Svezia).

In OK Minì vince la finale di Le Mans, il titolo europeo va a Travisanutto

Nella OK Gabriele Minì (Parolin-TM-Le Cont) in una gara spettacolare si è aggiudicato la prova finale di Le Mans davanti a Lorenzo Travisanutto (KR-Iame-Le Cont), che con il secondo posto al termine di un ultimo giro rocambolesco ha potuto conquistare il titolo europeo della categoria. Gabriele Minì in classifica generale è vice campione europeo alle spalle di Travisanutto. Terzo in finale si è piazzato l’inglese Taylor Barnard (KR-Iame-Le Cont).

Doppietta italiana nella OK-Junior, Antonelli conquista la finale davanti a Spina

Nella OK-Junior la vittoria nella finale di Le Mans è andata a Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame-Vega) che sul traguardo ha preceduto Alfio Andrea Spina (KR-Iame-Vega) e l’americano Ugo Ugochukwu (FA Kart-Vortex-Vega). Il titolo europeo della OK-Junior è andato al francese Marcus Amand (Kosmic-Iame-Vega), sesto in finale, con 7 punti di vantaggio su Antonelli che è vice campione europeo della categoria Junior.

Nelle foto: 1) Minì (a sinistra) e Antonelli (a destra) vincitori rispettivamente delle due finali OK e OK-Junior di Le Mans, Foto KSP; 2) Il podio della finale OK, con Gabriele Minì, al centro, fra Lorenzo Travisanutto (a sinistra) Campione Europeo FIA Karting OK e Taylor Barnard, Foto KSP; 3) Il podio della finale OKJ con Andrea Kimi Antonelli, al centro, fra Alfio Andrea Spina (a sinistra) e Ugo Ugochukwu, Foto Mario Perrucca.

nella foto: Minì e Antonelli

Comunicato Ufficio Stampa ACI Sport Karting (Fernando Morandi - E-mail: external.morandi@acisportspa.it) privo di valore regolamentare

Image

Il podio della finale OK, con Gabriele Minì, al centro, fra Lorenzo Travisanutto (a sinistra) Campione Europeo FIA Karting OK e Taylor Barnard, Foto KSP

Image

Il podio della finale OKJ con Andrea Kimi Antonelli, al centro, fra Alfio Andrea Spina (a sinistra) e Ugo Ugochukwu, Foto Mario Perrucca.