Verso il 16° Rally del Tirreno - 3° Tirreno Historic Rally

Iscrizioni in corso
Image

Roma. Il 10 e 11 agosto Top Competition organizzerà il 16° Rally del Tirreno e il 3° Tirreno Historic Rally. L'evento moderne sarà la quarta prova di Coppa Rally Zona 8 (coefficiente 1,5), tappa del Trofeo Rally Sicilia (coeff. 2,5) e del Campionato Siciliano. La gara delle storiche la seconda prova del Trofeo Rally Zona 4, la quarta del Campionato Siciliano.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 5 agosto.

Il Comune di Saponara affiancherà gli organizzatori ospitando partenza e arrivo; centro servizi allestito nella sede municipale . -“Il Rally del Tirreno fa parte degli eventi del nostro comune - afferma il sindaco Fabio Vinci - il nostro territorio è a crescente vocazione turistica anche nelle zone non prettamente balneari, questo grazie alla gara che porta la gente a contatto con le nostre realtà, porta il pubblico a scoprire i nostri luoghi e lo invita ad un piacevole ritorno in queste zone”-.

Sabato 10 agosto le verifiche al Tirreno Rally Village nell'area artigianale ex Pirelli di Villafranca Tirrena, sede anche di riordini assistenza e refuelling. Sempre sabato lo shakedown a S. Pietro di Saponara su 2.65 km. Dei 247,57 km totali 81 saranno riservati alle 9 prove speciali sui tratti “Colli 4 Strade” Km 9,70,; “Rometta” Km 9,50,; “New Roccavaldina” Km 7,80 da ripetersi.

Nel 2018 vittoria di Marco Pollara - Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 T16, sul podio anche Giuseppe Nucita - Maurizio Messina con la Ford Fiesta e Danilo Novelli - Michele Castelli su Skoda Fabia. Tra le storiche successo di Sandro Filippone - Luigi Aliberto su Porsche 911 SC.

Tutte le info ed i moduli disponibili su www.topcompetition.it

foto Gallà

_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare