Cambia il calendario del Campionato Italiano Cross Country 2019

Tra annullamenti e conferme
Image

Il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone e la PRS Group hanno informato circa l'impossibilità di organizzare rispettivamente le prossime edizioni dell'Italian Baja d'Autunno (15-17 novembre 2019) e de Il Nido dell'Aquila Baja (27-29 settembre 2019).

Gli organizzatori della Baja Terre di Gallura hanno invece confermano l'effettuazione della loro gara, prova decisiva per l'assegnazione dei titoli tricolori del Cross Country e del Suzuki Challenge. La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Rassinaby Racing sulla Terra di Sardegna si effettuerà dal 15 al 17 novembre quale prova di chiusura della stagione 2019.

Il tracciato sarà immerso nei paesaggi naturalistici del Nord-Sardegna. I due snodi principali della gara saranno Berchidda, tra le immense vigne di Vermentino, e le colline alle pendici del monte Limbara e Loiri Porto San Paolo, località a metà tra Olbia e San Teodoro, con cui condivide quaranta chilometri di costa dell’Area marina protetta di Tavolara- Punta Coda Cavallo. Due zone tra le più conosciute del percorso del Baja.

Nel dettaglio

NIDO DELL'AQUILA CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY - 28/29 SETTEMBRE ANNULLATA
BAJA DI AUTUNNO - CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY - 16/17 NOVEMBRE ANNULLATA
BAJA TERRE DI GALLURA - CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY - ULTIMO ROUND CONFERMATO 16/17 NOVEMBRE 2019