Fino al 25 agosto iscrizioni aperte al Rally di Reggello-Città di Firenze

Quinta prova della CRZ6, in lizza anche il Rally storico
Image

Roma. Si correrà il 31 agosto e 1° settembre il 12° Rally di Reggello-Città di Firenze, quinta prova della Coppa Rally Zona 6 (coefficiente 1,5), organizzato dal Reggello Motor Sport in collaborazione con l’Automobile Club Firenze. In cartellone anche il Rally Storico “Coppa Città Dell'Olio”.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 agosto.

Tra le novità 2019 il tratto cronometrato che partirà da Ponte all’Olivo/Montanino sarà ricavato unendo due prove speciali: la prima parte del “Saltino” la seconda del “Leccio/Donnini” sfruttandone la parte in discesa. Prevista la prova inedita di “Carbonile” utilizzata dal Rally Impruneta anni Ottanta. Il tratto Poggio alla Croce vede allungata la parte iniziale. In totale nove prove speciali per 80,9 chilometri sui 235,75 totali. Qui la tabella tempi e distanze.

La partenza sabato 31 agosto alle 21.15 da Cascia di Reggello presso la Pieve Romanica, seguita dalla prova speciale spettacolo all'interno dell'abitato di Cascia. Domenica le altre otto prove prima della bandiera a scacchi dalle 16.06 sempre a Cascia di Reggello.

Su www.reggellomotorsport.it il Road Book della gara e i video di ogni prova speciale.

Nel 2018 vittoria di Carlo Alberto Senigagliesi (Peugeot 208 R5). Tra le storiche successo del sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS).

Foto Mariotti: il vincitore della Coppa Città dell’Olio 2018 Calzolari

_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare