Per la Smart E-Cup 2019 il Campionato Italiano ACI Sport

Si parte il 3 maggio a Vallelunga
Image

Roma. Dopo il successo della prima edizione e l'anteprima in occasione dell’e-prix della Formula E di Roma, la Smart EQ fortwo e-cup si prepara alla stagione 2019 con la titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport, a riconoscimento della prima serie turismo 100% electric al mondo. In programma sei eventi con doppia gara a ogni appuntamento: il 3-5 maggio a Vallelunga; il 18 e 19 maggio a Misano; ad Adria il 6 e 7 luglio; a Vallelunga il 14 e 15 settembre; a Magione il 26 e 27 ottobre e a Franciacorta il 9 e 10 novembre. In palio oltre 30.000 euro, 15mila euro distribuiti nei sei appuntamenti e 14.500€ di montepremi finale.

Sul fronte tecnico introdotta la nuova smart e-cup EVO, più leggera di oltre 80kg rispetto alla vettura 2018, con baricentro abbassato e uso di distanziali sulle ruote anteriori per una migliore stabilità. Gli pneumatici saranno i Pirelli Cinturato P1 sui nuovi cerchi racing Alcar Italia.

Enel X sarà l' energy partner della serie con ricariche veloci grazie agli innovativi JuicePole. HRX fornirà le tute del campionato e gli allestimenti interni delle vetture. La formula ALL-INCLUSIVE approntata dalla smart EQ fortwo e-cup permetterà a ogni pilota di pensare solo al rendimento in pista, in quanto Iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti sarà compreso nella quota di partecipazione, con l'opportunità di sottoscrivere un’assicurazione full kasko senza franchigia per correre senza pensieri.

Oltre alla classifica assoluta istituiti il Trofeo Nazionale Lady, il Trofeo Nazionale Junior per gli under 21 anni, il Trofeo Nazionale Gentleman per gli over 50 e il Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i migliori debuttanti.

Ogni gara del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019 sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook di Smart Italia, destinata a 2 milioni e mezzo di appassionati del marchio. Diretta anche su pagine Facebook di partner, piloti, dealer e media in tutto il mondo. Dopo gli ottimi risultati del 2018, SportMediaset sarà ancora una volta media partner della smart EQ fortwo e-cup con una vettura iscritta in gara e numerose pillole video caricate sul portale di informazione sportiva di Mediaset. Una playlist dedicata sarà presente inoltre sul canale YouTube di smart Italia.

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare