Lorenzo Travisanutto è Campione del Mondo FIA Karting

Nella categoria OK
Image

Roma, 8 settembre 2019. Per la seconda volta consecutiva Lorenzo Travisanutto si è aggiudicato il Campionato del Mondo della categoria OK in presa diretta disputata nella gara in prova unica in Finlandia sul circuito Powerpark di Alaharma.

Bis di Travisanutto nel Campionato del Mondo della categoria OK Il pilota italiano, già fresco Campione Europeo della OK a Le Mans lo scorso 21 luglio, e detentore del titolo mondiale vinto lo scorso anno in Svezia a Krtistianstad, ha ottenuto quest’anno il bis iridato in Finlandia con il team CV Performance Group su KR-Iame-LeCont. Travisanutto è riuscito a passare in testa alla corsa a metà gara per concludere poi con la vittoria davanti ai due inglesi Taylor Barnard del team Rosberg Racing Academy su KR-Iame-LeCont, e Harry Thompson del team Ricky Flynn Motorsport su FA Kart-Vortex-LeCont. Nella top-ten con l’ottavo posto è rientrato anche Gabriele Minì, con il team Parolin Racing Kart su Parolin-TM Racing-LeCont, dopo aver segnato in prova il miglior tempo assoluto. Antonelli si piazza quinto nel Campionato del Mondo OK-Junior vinto da Ten Brinke Nella OK-Junior il Campionato del Mondo è andato all’olandese Thomas Ten Brinke con il team Ricky Flynn Motorsport su FA Kart-Vortex-Vega, davanti al brasiliano Rafael Chaves Camara con il team Forza Racing su Exprit-TM Racing-Vega e al lituano Kajus Siksnelis con il team Ward Racing su Tony Kart-Vortex-Vega. Fra gli italiani ottima prova anche di Andrea Kimi Antonelli, quinto con il team Rosberg Racing Academy su KR-Iame-Vega, e di Cristian Bertuca, nono con il team BirelArt Racing su BirelArt-TM Racing-Vega.
Prossimo appuntamento internazionale FIA Karting a Lonato il 22 settembre per il Campionato del Mondo KZ, International Super Cup KZ2, Academy Trophy e Super Cup Storica.
Nella foto: Il podio del Campionato del Mondo OK con Lorenzo Travisanutto (al centro) vincitore su
Barnard e Thompson. Foto LRN.

Comunicato Ufficio Stampa ACI Sport Karting - Fernando Morandi - E-mail: external.morandi@acisportspa.it