Il Città di Modena questo fine settimana

Verso la quarantesima edizione
Image

Roma. Dopo la recente presentazionenei all’Acetaia Leonardi, EventStyle mette a punto a Maranello la macchina organizzativa del 40° Rally “Citta di Modena”, in programma questo fine settimana. L'evento sarà l'ultima prova della Coppa Rally di Zona e, nella parte dedicata alle auto storiche è tappa Trofeo Rally di Zona e del “Tre Regioni” di regolarità sport. Altre validità quelle per la Michelin Zone Rally Cup e per monomarca Renault “Corri con Clio N3”, “R3C Open” e “Trofeo R3T Open”.

Tra gli iscritti Andrea Dalmazzini, vincitore 2018, sull’abituale Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, che dovrà vedersela con il compagno di squadra Simone Campedelli che ha scelto Modena per preparare l'impegno al Rally 2Valli di Campionato Italiano. Dal CIR arriva anche Antonio Rusce (Skoda Fabia R5), argento qui nel 2018 e vincitore quest'anno al RAAB e a Salsomaggiore. Al via Marcello Razzini con una Fabia per preparare l’ultima del CIR Asfalto in terra scaligera. Sempre in R5 Gianluca Tosi (Fabia R5) in preparazione dell’ultimo impegno dell’IRCup a Bassano; Roberto Vellani (Peugeot 208 R5); i veloci locali Gatti-Toni e Beggi-Alicervi, entrambi su Fabia R5; Milioli-Maletti (su Skoda Fabia). Ritorno in grande stile di Pier Verbilli, con Andrea Albertini all’esordio su Fabia R5.

Otto le prove speciali in tabella disputate su quattro tratti, due ripetersi sabato, “Montegibbio” e “Castelvetro”, due da duplicarsi domenica, “Barighelli” e “Valle” per 70 chilometri crono sui 283,140 totali. Partenza e arrivo a Maranello, in Piazza della Libertà, dove si avrà anche un riordinamento, mentre gli altri saranno in Piazza Tasso a Serramazzoni e all'Acetaia Leonardi. Convinto sostegno dell’ACI Modena, della provincia di Modena, dell’Amministrazione Comunale di Maranello, dei Comuni di Serramazzoni, Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Castelvetro di Modena interessati al passaggio della gara.

nella foto un momento della presentazione

www.rallycittadimodena.com
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare