Ispica per la decima del Campionato Siciliano Piste Permanenti

Domani e domenica le sfide sul tracciato Vincenza
Image

Roma. Domani e domenica sul circuito Vincenza di Ispica si correrà la decima prova del Campionato Siciliano piste permanenti. Dopo questa gara mancheranno solo due prove (Minoa e Triscina) per aggiudicarsi il Titolo. Al momento alcune classifiche sono definite, altre sono ancora liquide. Il Circuito di Ispica sviluppa 1.00 metri con sei lunghi tornanti e un lungo rettilineo di 150 metri.

Bruno Blanco con 140 punti e 5 vittorie comanda la 60 Entry Level con un buon margine rispetto a Marco Puma; nella 60 Mini Kart Kevin Bonfiglio con sette affermazioni è a quota 159 sui 118 della veloce Aurora Mistretta. Sono sei gli allori nella 125 kzn under per Giuseppe Birriolo che ha un gran margine sugli inseguitori.

Nella 125 Over Alfio Messina con 124 punti deve guardarsi dagli attacchi dell’esperto Marcello Margliano (108). In bilico anche la classe 125 x30 Junior dove Stefano D’Angelo (125 punti) ha in scia Giacomo Pellegrino (121), anche Barbara Battaglia può ancora sperare.

Nella KZn 2 situazione particolare, in quanto animata e dominata da kartisti titolati impegnati in altri campionati; la lotta sarà tra Lorenzo Scatà (72 pt), Alessandro Branciforti (65) e Angelo Lombardo (60 pt), quest’ultimo reduce della Coppa del Mondo a Lonato.

Armando Battaglia, delegato Aci Sport Sicilia e referente Regionale kart ha dichiarato. “Il calendario 2019 è ancora molto fitto per il kart, l’alternanza di gare in pista, sui circuiti cittadini e oltre stretto terranno alto l’interesse per questa disciplina fino agli ultimi impegni." Dalle finali di Triscina uscirà la squadra che rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali che si correranno sul Circuito del Sele a Battipaglia il primo dicembre.

Domani le prove libere. Domenica mattina le prove cronometrate seguite da prefinali e finali dalle 14.30, in chiusura le premiazioni e l’ assegnazione del titolo di Champion Day.

_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare