A Ispica vince Mazzara

E riapre il Regionale Karting di classe
Image

Roma. Sessanta piloti hanno dato vita ieri, sull’impegnativo circuito Vincenza di Ispica, alla decima prova del Campionato karting Aci Sport Sicilia. La vittoria nella gara più veloce è di Massimiliano Mazzara dopo la penalizzazione per partenza anticipata inflitta a Lorenzo Scatà, giunto primo sotto la bandiera a scacchi. Il titolo di Champion Day, attributo a chi più emerge in prova, in prefinale e in finale, è stato assegnato a Bruno Blanco, vincitore della 60 Entry Level e vicino al titolo regionale, dove ha regolato Simone Gentile e Marco Puma sempre secondo in campionato.

Kevin Bofiglio è primo in una combattuta 60 Minikart, al secondo posto Sebastiano Cultraro, suo compagno nel Team Greco Racingsia autore del giro più veloce. Terzo il locale Ludovico Busso dell ‘Iblea Karting.

Nella 125x-30 junior, primo contatto per i giovani piloti con la cilindrata superiore, con la polegirl Barbara Battaglia vincitrice della prefinale. In Finale si afferma Michael Paparo, già protagonista a Lonato, seguito da Michele Cardillo, per lui il giro più veloce, terzo Giacomo Pellegrino che la spunta su Stefano D’Angelo suo rivale nel titolo regionale.

Nella 125 Kzn over Marcello Maragliano del Team PRK ha prevalsosu Alfio Messina (suo il giro più veloce). Al terzo posto Simone Lizzo che ha preceduto Antonio Tramontana, terza forza del campionato.

Fra gli Under della 125 Kzn, assente il leader Giuseppe Birriolo si è imposto Giuseppe Iacono; giro più veloce del secondo classificato Salvatore Giammò.

L'attesa gara 125 Kzn 2 vedeva al via piloti di alto livello. Favorito il poleman Lorenzo Scatà dopo la vittoria in prefinale che però ha bruciato la partenza privandosi della possibilità di vincere, suo comunque il giro più veloce. Primo in classifica è Massimiliano Mazzara che ha regolato Simone Alogna, recente vincitore della prova di Vittoria; terzo Alessandro Branciforti che grazie ai tanti piazzamenti staziona ai piani alti della classifica.

Prossimo appuntamento col Campionato Aci Sport Sicilia a Eraclea Minoa il 27 ottobre.
_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare