Solo Lancia Fulvia a Biella

L'evento internazionale dedicato all'icona torinese
Image

Roma. Organizzato dall'Automobile Club Biella questo fine settimana, si svolgerà il Lancia Fulvia International Meeting. Attesi insieme alle vetture i personaggi che contribuirono a crearne il mito: progettisti, dirigenti e piloti, meccanici, preparatori e collezionisti, appassionati e giornalisti. L'evento segue il World Stratos Meeting ospitato sempre a Biella nell'estate 2016.

Il programma del raduno auto storiche prevede domani la partenza delle auto da Piazza Duomo per dirigersi verso l'ex Officina Maglioli per il controllo a timbro; al Balocco FCA Proving Ground si terrà la prima sessione di giri liberi di pista, con la seconda in programma nel pomeriggio. Alle 16 la tavola rotonda "La Storia della Fulvia: personaggi e passioni” condotto da Luca Pazielli e Mattia Losi, l'autore del libro "L'incredibile corsa" che racconta il Rallye Montecarlo del 1972. Alle 18.30 l'arrivo a Biella dopo le prove di abilità, alle 20.30 la Cena di Gala.

Domenica dalle 8.30 la seconda giornata col ritrovo sempre in Piazza Duomo, seguito dal secondo tour verso Oropa. Pranzo di chiusura alle 13 con successivi saluti ai partecipanti.
_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare