A Lonato la Rok Superfinal

Sono 435 i giovani piloti iscritti
Image

Roma. Provenienti da 35 Paesi, 435 piloti animeranno la 17^ edizione della finale internazionale Rok, in programma al Circuito South Garda Karting di Lonato da domani a sabato 12 ottobre.

Nella categoria dei Rokker più “Expert” il polacco Daniel Zaiac difende il titolo 2018. Nella Super Rok in pista due campioni internazionali, l’italiano Mattia D’Abramo (2017) e il pilota di Andorra campione in carica, Alexandre Machado. Lo statunitense Connor Zilisch, già campione Mini Rok 2017, è a caccia del titolo anche nella Junior Rok, tentando di eguagliare l’impresa dell’italiano Federico Cecchi, campione Mini Rok (2016) e della Rok Junior (2018).

Vincere in categorie diverse stimola Riccardo Cinti, già vincitore di tre titoli internazionali nella Super Rok, ora tra i pretendenti della Shifter. Cinti dovrà vedersela con il campione in carica, Andrea Zemin. La Shifter vede in pista il maggior numero di titolati. Oltre a Cinti e Zemin, saranno della partita il bicampione della Super (2011-12), Cristopher Zani e il vincitore della Junior Rok 2017, Luca Bosco.

La Superfinal distribuirà un montepremi di 50.000 euro. I campioni 2019 andranno alle gare Rok The Rio di Las Vegas (USA), oppure alla Rok Asia Final 2019 di Singapore.

La festa finale, il Rok Party, si terrà nella tenda Rok all’interno del paddock sabato 12 ottobre. Qui verranno premiati i primi di ciascuna categoria e ringraziati i 435 protagonisti della Superfinal.

Sui social ufficiali Rok Global (Instagram, Facebook e You Tube) ampia copertura con streaming della finale, interviste, news, foto e curiosità.

Programma e info complete su http://rokcup.com/

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare