Sfide finali al Time Attack Italia

A Imola questa domenica
Image

Roma. Si conclude la stagione 2019 del Time Attack Italia promosso da WD Automotive di Andrea Scorrano. Il circuito di Imola ospita domenica 27 ottobre il quinto e ultimo round che assegnerà i titoli ancora in palio.

Serse Zeli è già campione sia assoluto che nella classe Extreme 4WD. Al volante della Mitsubishi Lancer Evo X cerca il terzo successo stagionale. Fra i suoi avversari il campione 2016 Andrea Raimondi (Subaru Impreza), Marco Iacoangeli (BMW Z4 GT3) e il campione 2017 Andrea Gazzetti (Lotus Exige V6).

Nella Extreme NA lotta tra Massimo Navatta (Ginetta G50) che ha solo 10 punti di vantaggio sul greco Simon Hatzipantelis (Honda Civic) e di 20 su Omar Valentini (BMW M3). Wild-card di alto livello per Nicolò Redeghieri (Ginetta), Gianluca Cecchini e Giancarlo Pedetti (Ferrari 550), Vitaliano Caldarelli (BMW 235i).

La Lamborghini Huracan di Markoulakos Michalis sarà fra le 13 wild-card della Supercar con ben 30 iscritti. Gianluca Giorgi (Porsche 991 GT3 RS) si presenta al comando e avrà in Danilo Paoletti (Ferrari 488 Pista) il suo antagonista per il titolo.

Nelle altre classi battaglia aperta. In Pocket Rocket NA tra le Citroen Saxo VTS di Stefano Casero e del campione uscente Lorenzo Gariboldi; nella Superstreet tra Davide Barbariol (Alfa Romeo 4C) e Dino Cicala (BMW M3 E46); nella Street 4WD tra Devid Robustelli e Alfredo Allegrini (entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX); nella Super 2000 in ballo Jacopo Battisti, Andrea Villa e l'ucraino Ievgen Rakhmailov tutti su Honda; nella Street FWD Alex Rasetta (Volkswagen Golf GTI) a caccia del bis contro Chrisman (Volkswagen Scirocco R) e Claudio Arena (Honda Civic).

Già campioni Roman Ritzmann (Toyota GT86 Turbo) nella Street RWD, Marco Ulivi (Radical SR3) nella divisione Proto. Per Cesare Bassanini (Abarth 500) nella Street Limited, Matteo Parzani (Mini Cooper S) nella Pocket Rocket TB e Simone Barri (BMW 335) nella Pro TB l'obiettivo sarà quello di concludere imbattuti l'intera stagione.

Domenica 17 accensione dei motori alle 10:00, con le prove libere del Turno 1; alle 12:05 il T2 di classifica assegnerà i primi punti di giornata. Alle 14:10 il T3 di prove libere; alle 15.55 il T4 con l'avvincente formula del Superlap che indicherà i vincitori.

L'evento sarà accompagnato da tre sessioni aggiuntive di track day (alle 11:40, 13:45, 15:30) per l'inedito Clubman Challenge, dedicato a tutti i modelli con trazione posteriore e propulsore aspirato fino a 2 litri di cilindrata. Il Track Day servirà a valutare l'introduzione di una nuova categoria nell'edizione 2020 del Time Attack Italia .

Servizi fotografici a cura di Fabio Roncoroni Foto

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare