Penultima del karting a Eraclea Minoa

Nel Campionato siciliano circuiti permanenti
Image

Roma. Riflettori accesi sul Campionato regionale Aci Sport grazie all'appuntamento sul kartodromo di Minoa questa domenica, in attesa delle finali in programma a Triscina. Sono ancora aperte quasi tutte le graduatorie di Campionato dato che le due prove mettono in palio 60 punti.

Bruno Blanco nella Entry level precede Marco Puma di 46 punti; Kevin Bonfiglio di 51 Aurora Mistretta seguita da Sebastiano Cultraro. Stefano D’Angelo e Giacomo Pellegrino proseguono la sfida nella classe 125x30 Junior separati da pochissimi punti. Aspirano alla terza piazza Barbara Battaglia e Michele Cardillo. Nella 125 Kzn under Giuseppe Birriolo è campione su Giuseppe Iacono, vincitore dell’ultima prova di Ispica, mentre Antonio Damiani e Adriano iI Leo combattono per la terza piazza. Testa a testa nella 125 Kzn over tra il leader Alfio Messina e Marcello Maragliano che lo insegue. Premiata con la terza piazza la costanza di Antonio Tramontana, sempre a punti nelle dieci prove fin qui disputate.
Rebus nella classe regina, la 125 kz 2, dove in vetta della graduatoria si sono avvicendati i migliori piloti siciliani. Sono corsa Lorenzo Scatà con 80 punti, Alessandro Branciforti con 77, Massimiliano Mazzara a quota 75; in corsa anche Angelo Lombardo con 60 punti.

“Un campionato ancora aperto in molte categorie - ha commentato, alla vigilia della trasferta agrigentina, il Delegato Aci Sicilia, nonché referente regionale per il kart Armando Battaglia - sta a significare che c’è molto equilibrio e di conseguenza molto interesse. Ne sono prova i numeri che ci danno ragione con 80 partecipanti di media a gara e circa 150 piloti andati a punti nel corso della stagione. Siamo molto soddisfatti in ambito regionale per questa disciplina importantissima come fucina di campioni. Quest’anno si sono visti gli exploit di Samuele Cassibba, Luigi Fazzino e Giuseppe Giametta che provenendo dal kart hanno brillato nelle gare in salita nazionali e negli slalom”.

Domani le prove libere. Domenica le qualifiche e dalle 11.00 pre-finali e finali.

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare