La Toscana vince all’ACI Sport Rally Cup Italia

Prima nella classifica Delegazioni
Image

Roma. La Toscana è giunta prima nella classifica Delegazioni alla finale ACI Sport Rally Cup, disputata al 38^ Rally di Como lo scorso fine settimana.
Gli equipaggi che hanno portato la squadra alla vittoria sono, nell’ordine di classifica, Luca Pierotti-Manuela Milli su Skoda Fabia R5, Matteo Ciolli-Alessio Migliorati su Ford Fiesta R5 e Claudio Fanucchi-Federico Portera su Renault Clio 3C.
Oltre alla conquista della classifica per Delegazioni Regionali gli equipaggi toscani, qualificati dai rally di Zona per la finale della ACI Sport Rally Cup, hanno ben figurato a Como. Enzo Oliani e Mirko Piazzini sono i vincitori della classe A0, Augusto Favero e Nicola Perrone portano a casa il primato in N1.
Seconda piazza nella classe N2 e nella classifica rosa per Giulia Serafini navigata da Andrea Matteucci; quarta posizione nella combattuta classe N3 per Leonardo Santoni affiancato da Umberto Butelli. In grande evidenza Matteo Ciolli che conquista il secondo gradino del podio fra gli Under 25. Gara sfortunata per Pierluigi Della Maggiora e Valerio Favali su Skoda Fabia R5, costretti al ritiro.

La Delegazione ringrazia tutti gli equipaggi toscani finalisti che hanno partecipato al rally di Como e che hanno onorato al meglio l’impegno di rappresentare la propria regione in una sfida così combattuta.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare