Al Tindari Rally Totò Riolo ingrana la quarta

Navigato da Maurizio Marin su Skoda Fabia R5
Image

Roma, Organizzato da CST Sport, si è concluso oggi Tindari Rally. La vittoria è andata a Salvatore (Totò) Riolo (CST Sport) con Maurizio Marin su una Skoda Fabia R5 preparata da Pool Racing, primi nelle prove 4 e 6. Per Riolo si tratta del quarto successo in questa gara. Sul podio due protagonisti del tricolore rally: al secondo posto Marco Pollara e Rosario Siragusano (Skoda Fabia), miglior tempo in PS 5, penalizzati da una scelta azzardata di coperture e da una foratura; terzi Alessio Profeta e Sergio Raccuia, leader in PS1 con la Fabia I.M. Promotorsport, anche loro con problemi di scelta gomme nelle mutevoli condizioni meteo.

Uscito di scena in prova 6 il pilota di casa Alessandro Casella su Skoda, dopo aver vinto la 3 e tenuto il comando fino alla 5. Rottura meccanica per Bartolomeo Mistretta su Renault Clio R3 mentre comandava tra le 2 ruote motrici.

Quarti i giovani Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli vincitori delle prove speciali 7 e 8, alla loro prima volta su una vettura a trazione integrale, la Skoda Fabia del Team Munaretto. Top five completata da Carmelo Galipò e Tino Pintaudi su Fabia made in Ferrara Motors hanno rimontato dopo una partenza sottotono e malgrado scelte gomme sempre azzardate. Settimo e primo in S2000 Roberto Lombardo su Peugeot 207 P.L. Sport, seguito da Gabriele Morreale (FR Motorsport), sempre su Peugeot 207 S2000. Tra le 2rm gruppo N, altro successo per Antonino Segreto e Christian Bartolini su Renault Clioottavi assoluti.

Vittorie PS: Profeta 1 - Casella 2 - Riolo 4, 6 - Pollara 5 - Lo Cascio 7,8

Top 5 non ufficiale del Tindari Rally: 1 Riolo - Marin (Skoda Fabia R5) in 42’10”7; 2 Pollara - Siragusano (Skoda Fabia R5) a 14”8; 3 Profeta - Raccuia (Skoda Fabia R5) a 1’22”5; 4 Lo Cascio - Castelli (Skoda Fabia R5) a 1’49”1; 5 Galipò - Pintaudi (Skoda Fabia R5) a 2’01”0.

Tutte le info su www.tindarirally.it @TindariRally - #tindarirally
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Pollara-Siragusano

Image

Profeta-Raccuia