Il 16° Memorial Dal Grande incorona Seneci e Cipriani

Nelle moderne vittoria di Scoscini-Cipriani
Image

Roma. Disputato domenica scorsa in condizioni meteo avverse il 16° Memorial Dal Grande, organizzato senza problemi dal Rally Club Team. Cinquanta gli equipaggi su auto storiche, sedici sulle moderne, hanno affrontato le prove cronometrate sul collaudato percorso con partenza e arrivo ad Arzignano.

Mentre la prima parte di gara ha visto al comando la Citroen AX di Fabio Sorgato e Claudio Rosina tallonati Adriano Pilastro ed Elisabetta Russo, nella seconda c'è stata la rimonta di Angelo Seneci e Sonia Cipriani su Opel Kadett GT/e Progetto M.I.T.E. che hanno preso il comando a tre quarti di gara per vincere tra le auto storiche. Al secondo posto e terzo posto, sempre in rimonta, i loro compagni di squadra Giacomo Turri-Elisa Moscato ed Ennio De Marin-Roberto Ruzzier su Lancia Fulvia Coupè. Quarto gradino dell'assoluta per Enzo Scapin-Ivan Morandi con la Volkswagen Golf Gti; a Sorgato-Rosina un quinto posto che va stretto.

Oltre alla vittoria assoluta, il Progetto M.I.T.E. si aggiudica anche la classifica dedicata alle scuderie.

L'associazione bresciana fondata da Gilberto Pozza esulta anche tra le moderne grazie al successo sul filo di lana di Jacopo Scoscini-Edoardo Cipriani su BMW 320XD Coupè, che nell'ultima prova hanno centrato il "netto". Meno soddisfatti Steve Dal Bò-Enrico Coan su Peugeot 106 Rallye, che con un ultimo passaggio non perfetto hanno ceduto il primo posto per un solo centesimo di secondo. Al terzo posto la Subaru Impreza Sti di Andrea Nonnato e Thomas Mozzato seguiti da Lorenzo Franzoso-Lorenzo Brignani con la versione SW della berlina giapponese. Completano la top five Marco Petrillo-Adil Zarid su Fiat Barchetta che contribuiscono all'alloro del Progetto M.I.T.E.

nella foto Seneci e Cipriani

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Scoscini-Cipriani