Premiazione Challenge Palikè

Targhe e Trofei per tutti i vincitori
Image

Roma. Il Team Palikè ha premiato al Palazzetto dello Sport di Misilmeri i vincitori dello Challenge 2019. La festa dei motori si è svolta nel nel contesto della “Panellata di Natale in auto e moto”, organizzata dalla Misilmeri Racing. Commozione alla consegna di un’artistica Coppa alla famiglia di Alberto Ventura, il commissario di percorso AciSport originario di Alcamo (TP) scomparso nel febbraio scorso. A Ventura è stato dedicato quest’anno un Memorial, abbinato alle sette tappe stagionali dello Challenge Palikè 2019.

Il podio assoluto dello Challenge è formato da Girolamo “Gimmy” Ingardia, vincitore di 8 gare con i colori della Trapani Corse su Gloria B5 Yamaha, Radical Prosport Suzuki e la monoposto Ghipard Ghi008 Suzuki, anche vicecampione siciliano Slalom 2019 alle spalle di Emanuele Schillace. Al secondo posto Emanuele Campo (Fiat 126 Proto, Drepanum Corse) e al terzo Francesco Morici (Fiat Cinquecento Sporting della Misilmeri Racing). Un trofeo è andato a Giuseppe Perniciaro, (Citroen Saxo Vts Drepanum Corse) e a Rosario Rattenuti, rispettivamente quarto e quinto.

Due riconoscimenti alla carriera sono stati attribuiti al direttore di gara internazionale Alessandro Battaglia (presidente dell’Automobile Club di Enna e componente del GUG) e all’esperto Salvatore Licitra con la Renault Clio Williams. Targhe ricordo per la preziosa opera al servizio del motorsport per gli Ufficiali di gara AC Palermo e le tre Associazioni Ufficiali di gara “Ciccio La Delfa” Palermo, “Angelo Anzaldi” Caltanissetta e “Motor Sport Club Castelbuono”. Altre targhe ai promotori Belmonte Racing, agli appassionati degli Slalom di Cammarata/San Giovanni Gemini e Alessandria della Rocca, agli Organizzatori Misilmeri Racing, Muxaro Corse e Motor Sport Club Castelbuono.

Menzione e premio per il mensile nazionale specializzato RS RallySlalom, media partner ufficiale dello Challenge Palikè, per gli sponsor e partner ufficiali ‘Il Levriero’ di Greco Grazia, Lpg Racing accessori sportivi per auto e Assicurazioni Marina di Salvatore Licitra.

Riconoscimenti ai segretari di manifestazione Michela Merlino, Concetta Casavecchia, Alice Cirrito e Gaetano Modica, premi speciali per i collaboratori Pippo Cannone, Matteo e Claudia Cuccia, Mario Linneo, Mario Badalamenti, Mario e Concetta Sanalitro, Alberto e Mariangela Cerruto. Una targa, infine, per il direttore di gara Manlio Mancuso e per il direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica.

info www.palike.it

Nel corso della serata è stato presentato il calendario Palikè 2020. Sette gli appuntamenti in programma da giugno a novembre nelle province di Agrigento, Palermo e Ragusa.

21 giugno 8° Slalom Città di Cammarata e San Giovanni Gemini
5 luglio 12° Autoslalom Città di Castelbuono
26 luglio 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro
30 agosto 4° Autoslalom Città di Alessandria della Rocca
11 ottobre 14° Slalom Città dei Musei Chiaramonte Gulfi
18 ottobre 6° Autoslalom Principe di Belmonte

Nell’agenda 2020 anche la 63a Salita Monti Iblei del 31 luglio-2 agosto.

_____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare