Karting Sicilia accende i motori

A una settimana dalla premiazione, test a Melilli

Roma. Domenica 5 gennaio all'Hotel Federico II di Enna bassa si è svolta la premiazione di Karting Sicilia. Ieri sul circuito di Melilli i primi test in vista della stagione 2020, animati da 65 piloti in vista della prima prova del campionato regionale 2020 in programma il 26 gennaio su questa pista.

Alla premiazione ha partecipato il giovanissimo Gabriele Minì che, dopo i premi nazionali internazionali, ha ricevuto dal patron della manifestazione Gaspare Anastasi e dal delegato Aci Sicilia e referente regionale per il kart, Armando Battaglia, l'ennesimo riconoscimento per meriti sportivi.

Tra i piloti presenti ai test svetta Michael Paparo, tra i premiati da Karting Sicilia, che al debutto in Kz2 ha fatto segnare il miglior tempo di giornata. Alle sue spalle David Gandolfo, Simone Alogna, Angelo Lombardo e il campione regionale in carica Lorenzo Scatà, nonché lo “scalatore” Luigi Fazzino presente per mantenersi in allenamento. Prima uscita in Kz2 per il giovane Antonio Damiani.

In Kzn i più veloci sono stati Alessio Ferlisi fra gli under e Mirko Sulsenti fra gli over. Nella 60 Minikart subito performante Cristian Blandino che deb in categoria ha vinto nel 2019 l’ultima gara a Triscina sul bagnato.

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare