Conto alla rovescia per il Campionato ACI Sport Sardegna 2020

Saranno 29 le gare per 6 specialità con oltre 200 conduttori coinvolti
Image

Roma. Pronto alla partenza il Campionato ACI Sport Sardegna 2020, con un formato innovativo ideato dal fiduciario regionale ACI Sport Giuseppe Pirisinu, incaricato dal presidente del Comitato Regionale degli Automobile Club Sardi, Riccardo Montixi di unire sotto un’unica egida le manifestazioni motoristiche dell’isola.

Prima serie il Campionato Rally Regionale il 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, unico evento sterrato, cui seguiranno Parco Geominerario, Terra Sarda e Shardana. Seconda serie il Campionato Regionale Slalom #correreperunrespiro, contenitore della collaudata formula creata dal Comitato Organizzatori Slalom Sardegna in collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Novità assoluta il Campionato Sardo Velocità Montagna con un importante trittico di gare: Alghero-Scala Piccada, San Gregorio Burcei e Iglesias Sant’Angelo.

Il Campionato Regionale ACI Karting sarà composto da sei prove. Previsto anche il Campionato ACI Sport Sardegna Auto storiche, con classifiche dedicate in slalom e salite e la creazione di due inedite serie regionali. Il Campionato Rally Storici Sardegna mette a calendario la terra del 5° Rally dei Nuraghi e del Vermentino Historicu e la sfida impegnativa del 3° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Il Campionato Regolarità Sardegna sarà composto dalla XVI Baia delle Ninfe, valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS e la 3^ Regolarità Storica Costa Smeralda, atto conclusivo del CIRM, Campionato Italiano Regolarità a Media.

Social: www.facebook.com/acisportdelegazionesardegna


____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare