Targa Florio Rally eSport

Al via sulla piattaforma Dirt Rally 2.0
Image

Roma. A motori ancora spenti per la pandemia Covid-19, la Targa Racing Club, in stretta collaborazione con l'Automobil Club Palermo, lancia la prima edizione della Targa Florio Rally eSport, in programma dal 3 al 10 maggio. L'iniziativa segue quella della Scuderia Etruria con il suo Rally del Casentino virtuale.

La gara si svolgerà sulla piattaforma scelta DiRT Rally 2.0, videogioco prodotto dalla britannica Codemaster e disponibile su PC, Xbox-One e PlayStation 4.

Le iscrizioni saranno aperte dal 25 aprile (dalle 9:00) al 2 maggio (fino alle 18:00).

L'edizione online de "A Cursa" sarà divisa in due tappe con centotrenta km di gara su quindici prove speciali.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi è necessario completare due passaggi:

– Accedere alla pagina web Dirt Rally 2.0/Clubs e nella sezione “find a club”, ricercare il campionato “TRGA FLORIO R5”(https://tinyurl.com/Targa-R5), “TARGA FLORIO R2” (https://tinyurl.com/Targa-R2), “TARGA FLORIO RGT” (https://tinyurl.com/Targa-RGT), “TARGA FLORIO GrA” (https://tinyurl.com/Targa-GrA) ed iscriversi al club dove si vuole competere. Si ricorda che ogni conduttore potrà scegliere una sola categoria.

Terminata l’operazione la richiesta sarà “in attesa di approvazione”. Per completare la procedura è necessario inviare una mail all’organizzazione.

– Scrivere a erallytargaflorio@gmail.com indicando il proprio ID (nome utilizzato sul gioco DiRT Rally 2.0), la vettura con cui si intende giocare, la classe dell’auto (es: R5 o R2) e il nome del team (opzionale). Una volta ricevuta la richiesta via mail gli organizzatori accetteranno la richiesta sulla piattaforma.

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare