Successo per il primo Rally del Casentino virtuale

Lanzalaco conquista la vittoria, Pollara è primo nella R2
Image

Roma. Giovanni Lanzalaco ha vinto il 1° Rally del Casentino E-Sport, aggiudicandosi anche la classifica dei “Prioritari” (piloti con licenza ACI Sport) e l'iscrizione gratuita al 40° Rally Internazionale del Casentino, in programma dal 2 al 4 luglio 2020. Al secondo posto il sim driver professionista Nicolò Ardizzone, staccato di soli due secondi, terzo Loris Malatesta. Tutti e tre i piloti da podio assoluto hanno corso con la Volswagen Polo R5 nella classe delle auto a trazione integrale.

Nelle R2 vince Marco Pollara con la Ford Fiesta. Il pilota ufficiale Ford M-Sport nel campionato mondiale classe R2 ha preceduto Matteo Ceresoli (Peugeot 208) e Giorgio Cogni (Ford Fiesta).

La gara virtuale è stata organizzata dalla Scuderia Etruria in collaborazione con l’agenzia di comunicazione K-Now Sport Communication e Simone Brachi design. Sono stati 710 i concorrenti dall’Italia e dall’estero, 157 di questi con licenza ACI Sport. Oltre 171.000 le interazioni sui profili Facebook e Instagram di Scuderia Etruria. I giocatori si sono confrontati su DiRT Rally 2.0, accessibile da tutte le piattaforme - PC, Xbox e PS4 - su un tracciato virtuale asfaltato con 10 prove speciali di cui due in notturna, esattamente come il "Casentino" 2019.

Le classifiche generali

Classifica completa R5

Classifica completa R2

info:

www.k-now.it

www.scuderiaetruria.net

nella foto Giovanni Lanzalaco

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare