Il Campionato Italiano Sport Prototipi diventa anche virtual

Al via la Serie riconosciuta da ACI ESport e promossa da Wolf Racing Cars e Simracing Motorsport.
Image

ACI Sport, attraverso la sua commissione ESport riconosce una nuova iniziativa dedicata al Sim Racing. Questa volta si tratta del Campionato Italiano Sport Prototipi Virtuale, un progetto voluto da Wolf Racing Cars, promotore e costruttore del Campionato Italiano Sport Prototipi “reale”. Il ruolo di ACI Esport è quello di garante della qualità e della regolarità dell’evento condividendone l’obiettivo. Organizzatore è la società spagnola Simracing Motorsport che ha replicato il campionato reale in forma virtuale compreso il modello fisico della Thunder che si potrà importare dalla piattaforma Assetto Corsa, il software scelto per la competizione.

La serie di sei gare previste in calendario prenderà il via il 26 giugno sul circuito del Mugello. I successivi appuntamenti sono ad Imola, Vallelunga, Monza, poi di nuovo Mugello per terminare il tutto ancora sul circuito di Imola il 6 settembre. Le prove di qualificazione per il livello “Amateur” e “Advanced” sono già iniziate il 15 giugno. È previsto anche un terzo livello, quello “professional”, riservato ai 20 iscritti del Campionato Italiano Sport Prototipi 2020.

I premi in palio sono test al volante delle Wolf per i non iscritti al CISP e un corso di pilotaggio aereo per gentile concessione di www.oneair.es.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’organizzatore:
https://virtualsimracing.com/it/wolf-sim-racing/

Per iscriversi
https://virtualsimracing.com/it/wolf-sim-racing/#carreras

Per scaricare il modello fisico della Wolf GB08 Thunder:
https://virtualsimracing.com/it/autos/wolf-GB08-tornado/


Roma, 23 giugno 2020

 

Documenti: